― Advertisement ―

spot_img

US Open 2022 sarà l’ultimo torneo di tennis di Serena William?

Gli US Open, l'ultimo evento del Grande Slam di tennis del 2022, inizieranno a giocare il 29 agosto, con copertura su ESPN, ESPN2 ed...
HomeTennisSinner sfida Rafael Nadal: "sarà importante avere la mentalità giusta"

Sinner sfida Rafael Nadal: “sarà importante avere la mentalità giusta”

Sinner sfida Nadal, ed è uno degli incontri di cartello del secondo turno degli Internazionali d’Italia, in programma mercoledì 12 maggio non prima delle ore 11.30.

Quante volte Nadal ha vinto gli internazionali di Roma?

Il tennista italiano, numero 18 al mondo, e reduce dalla vittoria nel primo turno contro Humbert, sfiderà la terza testa di serie del circuito che è all’esordio sulla terra rossa del Foro Italico di Roma. Un avversario molto duro per il 19enne azzurro che ha già affrontato il mancino di Manacor in una sola occasione, perdendo in 3 set. Nadal ha vinto il Masters 1000 di Roma in 9 occasioni, nessuno come lui. (Sinner sfida Rafael Nadal)

Sinner sfida Rafael Nadal- la conferenza stampa

“Dopo Madrid, con il team abbiamo ripreso a lavorare secondo il nostro piano abituale. Nessuno sconvolgimento. Forse ci siamo concentrati un po’ di più sul servizio” , ha dichiarato l’italiano in conferenza stampa. “Contro Nadal sarà importante avere la mentalità giusta. Io so di avere più armi rispetto al Roland Garros, ma allo stesso tempo Rafa che è un grande campione cercherà di mettermi in difficoltà.Io conosco lui ma lui ora sa più cose di me. Sarà un momento importante per me, vediamo come va. Io entrerò in campo con la mentalità giusta e proverò a fargli molto male col mio gioco. Adesso col mio team cercheremo di capire cosa posso fare meglio della scorsa volta. Questo è uno sport di situazioni e per ognuna devi trovare la soluzione giusta. Quando ti alleni coi grandi vai lì per imparare. Da quando mi trovai a dividere il campo con Federer la prima volta qui due anni fa, è cambiato tutto se guardo a me stesso come giocatore, tanto nei colpi quanto nel fisico. Ma se mi osservo come persona, sono sempre lo stesso. So che adesso ho più armi rispetto ad allora, poi però devi provare ad andare in campo e tradurre queste armi in qualcosa di concreto. Gente come Nadal o Novak Djokovic, inoltre, non vuole mai perdere contro nessuno”.


Internazionali di tennis di Roma dove vedere il Masters 1000?