― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AsiaSiria vs Australia - probabili formazioni

Siria vs Australia – probabili formazioni

Per la seconda volta consecutiva in Coppa d’Asia, Australia e Siria si incontreranno nella fase a gironi della competizione, giovedì 18 gennaio allo stadio Jassim Bin Hamad.

I Socceroos sono in testa al Gruppo B con tre punti grazie al 2-0 sull’India nella prima giornata, mentre i siriani hanno pareggiato 0-0 con l’Uzbekistan. Il calcio di inizio di Siria vs Australia è previsto alle 12:30

Anteprima della partita Siria vs Australia a che punto sono le due squadre

Siria

Per la terza volta in questo secolo, la Siria ha evitato la sconfitta nella partita inaugurale del gruppo di Coppa d’Asia, mantenendo un bilancio pulito nella prima partita di questo torneo.

Hector Cuper ha la reputazione di essere un tattico provetto e la sua squadra è stata notevolmente organizzata contro l’Uzbekistan, limitandosi a due soli tiri in porta nonostante il 34% del possesso palla.

Pur essendo imbattuta nelle tre partite disputate quest’anno, questa squadra ha vinto solo un incontro di Coppa d’Asia nel XXI secolo, battendo l’Arabia Saudita per 2-1 nella partita inaugurale del 2011.

La Siria non è mai andata oltre la fase a gironi di questo torneo, ma ci si aspetta che questa volta si faccia valere, avendo perso solo uno dei suoi cinque precedenti incontri contro avversari asiatici (5-0 al Giappone).

I siriani hanno conquistato almeno un punto in tutte le loro campagne di Coppa d’Asia, ma hanno perso tutti i loro incontri in questo torneo quando hanno subito un gol nel primo tempo.

Sebbene siano ancora alla ricerca dell’inafferrabile primo trionfo contro i Socceroos, la Siria ha dato loro filo da torcere, concedendo una vittoria al 90° minuto nella precedente Coppa d’Asia (sconfitta per 3-2), sprecando un vantaggio di 1-0 nel 2017 (sconfitta per 2-1) e rimontando un pareggio per 1-1 nel primo incontro dello stesso anno.

Australia

Il risultato iniziale può essere stato favorevole, ma il manager australiano Graham Arnold non è stato affatto impressionato dalla prestazione della sua squadra, con i Socceroos che sono sembrati troppo zelanti e fuori sincrono nei primi 45 minuti.

Arnold ha promesso che i suoi giocatori miglioreranno ancora in questo incontro, visto che gli australiani sono attualmente in serie positiva da cinque partite in tutte le competizioni senza subire gol.

L’Australia ha vinto gli ultimi tre gironi della Coppa d’Asia, segnando più volte in ognuno di questi trionfi.

Una vittoria combinata con un pareggio o una vittoria dell’India nella seconda giornata farebbe passare gli australiani alla fase a eliminazione diretta per la quinta volta consecutiva.

Nel frattempo, un trionfo australiano combinato con un pareggio tra Uzbekistan e India significherebbe che i Socceroos vincono il loro gruppo per la prima volta dal 2011.

Hanno perso le ultime tre partite in questo torneo quando hanno subito il gol iniziale, non riuscendo a rispondere in ognuno di questi casi.

Notizie dalle squadre

Maksim Sarraf è l’unico giocatore siriano nella rosa della Coppa d’Asia a non aver ancora fatto un’apparizione internazionale, mentre Aiham Ousou, Mahmoud Al Aswad, Jalil Elias e Pablo Sabbag sono stati tutti inseriti nell’undici titolare per la prima volta in questa competizione nella prima giornata.

Ad Amro Jenyat mancano cinque presenze per arrivare a 50, a Fahd Youssef ne mancano nove e ad Ammar Ramadan manca un’altra presenza per raggiungere la doppia cifra.

Ahmad Madania è stato schierato titolare nell’esordio, al posto del capitano Ibrahim Alma, e ha parato due tiri per ottenere un clean sheet, mentre Omar Khribin è a quota 21 gol in Nazionale, uno dietro a Zyad Chaabo per il quinto posto di tutti i tempi.

Martin Boyle, che ha saltato la Coppa d’Asia 2019 per i Socceroos a causa di un infortunio al ginocchio, ha esordito per la seconda volta negli ultimi tre incontri internazionali dello scorso fine settimana, giocando poco più di un’ora prima di essere sostituito da Samuel Silvera.

John Iredale e Patrick Yazbek non erano in panchina nell’incontro inaugurale perché entrambi sono ancora alla ricerca del loro primo caps internazionale con l’Australia, Riley McGree ha fatto la sua ventesima apparizione internazionale, Bruno Farnaroli ha raccolto il suo terzo caps, mentre Aziz Behich ha collezionato il suo 65°.

Jackson Irvine ha segnato il suo primo gol in una partita di Coppa d’Asia lo scorso fine settimana, Jordan Bos ha segnato il suo primo gol con i Socceroos 30 secondi dopo essere entrato in campo al posto di Craig Goodwin, mentre Mathew Ryan ha collezionato il suo 31° clean sheet internazionale e può superare Alex Tobin per il quinto posto nella classifica delle presenze di tutti i tempi, con il portiere australiano attualmente a quota 87.

Probabili formazioni Siria vs Australia

Possibile formazione iniziale della Siria:
Madania; Jenyat, Ousou, Krouma, Ajan; Youssef, Elias, Ham, Ramadan; Khribin, Dali

Australia possibile formazione titolare:
Ryan; Jones, Souttar, Rowles, Behich; O’Neill, Irvine; Boyle, McGree, Goodwin; Duke