― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AsiaSiria vs India - probabili formazioni

Siria vs India – probabili formazioni

Siria e India si affronteranno per la prima volta in Coppa d’Asia nell’ultima giornata del Gruppo B, martedì 23 gennaio allo Stadio Al Bayt.

I siriani sono terzi nel girone dopo la sconfitta per 1-0 con l’Australia, un punto sopra le Tigri Blu, che hanno subito la seconda sconfitta del torneo, 3-0 contro l’Uzbekistan. Il calico di inizio di Siria vs India è previsto alle 12:30

Anteprima della partita Siria vs India a che punto sono le due squadre

Siria

Giovedì i siriani si sono difesi in modo ammirevole contro i Socceroos, ma non è bastato: hanno concesso un solo tiro in porta e hanno comunque perso.

Si tratta della prima sconfitta del 2024, che allunga la serie di cinque partite consecutive senza vittorie in tutte le competizioni.

Una vittoria martedì non solo sarebbe la prima per la nazione nella fase a gironi di questo torneo dal 2011, ma garantirebbe anche la qualificazione alla fase a eliminazione diretta per la prima volta.

Sotto la guida di Hector Cuper, 10 delle 12 partite disputate sono state decise da un gol o meno, con la Siria che è uscita vittoriosa solo in due occasioni.

Da quando Cuper è in carica, hanno segnato un gol o meno in nove partite, mentre non hanno ancora segnato un gol nel primo tempo in cinque incontri consecutivi in tutte le competizioni.

Sono passati oltre 14 anni dall’ultima volta che l’India ha avuto la meglio, con un trionfo per 1-0 in un’amichevole dell’agosto 2009.

India

Per la seconda volta consecutiva abbiamo assistito a 45 minuti di grande intensità da parte dell’India, ma alcuni cali mentali nell’altra metà campo si sono rivelati la loro rovina.

Questa volta, però, è stato il primo tempo a farli fallire, con le Tigri Blu che hanno subito il gol dopo soli quattro minuti e sono andate sotto di tre all’intervallo.

L’India ha perso tutte le partite del girone di Coppa d’Asia in cui è stata in svantaggio all’intervallo, mentre non ha ancora vinto una partita in questa competizione quando non è riuscita a segnare nel primo tempo.

Nel XXI secolo, l’India non ha mai vinto l’ultima partita dei gironi della Coppa d’Asia, segnando solo una volta nelle due precedenti occasioni.

Da quando ha conquistato il Campionato della Federazione calcistica dell’Asia meridionale nel luglio 2023, Igor Stimac ha visto la sua squadra vincere solo uno dei cinque incontri successivi, subendo un punteggio di 8-0 nelle ultime tre partite.

Le Tigri Blu hanno bisogno di una vittoria per avere qualche speranza di avanzare, ma con un differenziale di gol di -5, dovranno vincere con più gol di scarto o ricevere un grande aiuto nelle altre partite.

Notizie dalle squadre

Cuper ha schierato lo stesso 11 titolare per la Siria dalla prima alla seconda giornata, con un solo nuovo arrivo contro i Soceroos: Antonio Yakoub ha visto la sua prima azione del torneo, sostituendo Ibrahim Hesar nelle ultime fasi.

Ammar Ramadan ha raggiunto la doppia cifra di caps in quella gara e Fahd Youssef si è portato a meno di otto caps da 50, entrando come sostituto al posto di Mahmoud Al Aswad, che ha fatto solo la sua terza apparizione in nazionale.

Omar Khribin è entrato al posto di Pablo Sabbag al 65° minuto, ma rimane a un gol da Zyad Chaabo per il quinto posto di sempre.

Lallianzuala Chhangte e Amrinder Singh hanno riportato delle lesioni in allenamento, che li hanno costretti a saltare la partita dell’India contro l’Uzbekistan.

Questo si aggiunge alla lunga lista di infortuni di questa squadra, già priva di Anisa Anwar Ali e Jeakson Singh Thounaojam, non selezionati per infortunio prima dell’inizio del torneo.

Probabili formazioni Siria vs India

Dalla prima alla seconda giornata, ci sono stati tre cambi nell’11 titolare delle Tigri Blu: Akash Mishra, Anirudh Thapa e Naorem Mahesh Singh sono entrati al posto di Subhasish Bose, Deepak Tangri e Chhangte.

Possibile formazione iniziale della Siria:
Madania; Weiss, Ousou, Krouma, Ajan; Al Aswad, Elias, Ham, Ramadan; Khribin, Hesar

India possibile formazione iniziale:
Sandhu; Poojary, Jhingan, Bheke, Mishra; Wangjam, Tangri; M. Singh, Samad, Kumam; Chhetri