fbpx

Sivasspor – Villareal: gli spagnoli si portano a casa i tre punti

Date:

Sivasspor – Villareal è stata una delle partite della quinta giornata della fase a gironi di Europa League. La gara è terminata a favore degli spagnoli che grazie alla rete di Chukwueze portano a casa i tre punti della vittoria. Il Villareal si è riconfermato primo in classifica mentre lo Sivasspor rimane terzo.

Sivasspor – Villareal, quali le azioni salienti?

PRIMO TEMPO: Sivasspor – Villareal comincia puntuale alle 18.55. I padroni di casa partono subito in modo positivo esercitando un buon pressing sugli avversari che però difendono bene la propria metà campo. Al 18esimo minuto Yalcin dello Sivasspor tenta il tiro che però termina sul fondo, gli spagnoli di Etxegoien rispondono con Iborra che mira la porta ma non riesce a segnare perchè Samassa para. I ritmi di gioco non sono molto alti e al 45esimo il risultato è ancora fermo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: Un quarto d’ora più tardi riprende Sivasspor – Villareal, i padroni di casa già in avvio di ripresa hanno un gioco più aggressivo. Nonostante il pressing che esercitano, la squadra spagnola non lascia loro troppo spazio per invadere la propria metà campo. Al 66esimo Pino del Villareal cerca la conclusione ma la palla termina sul fondo. Pochi minuti più tardi gli ospiti riescono a sbloccare il risultato: Chukwueze con un tiro di sinistro supera Samassa e porta la propria squadra sullo 0-1. La partita prosegue e il Villareal rispetto ai primi minuti di gioco, ora ha il controllo del match. Gli spagnoli però non riescono ad andare a segno un’altra volta. Al 90esimo minuto l’arbitro tre minuti di recupero nei quali il risultato rimane invariato.

Il tabellino

SIVASSPOR (4-2-3-1): Samassa; Osmanpaşa, Appindangoye, Camara, Erdal; Cofie, Fajr; Öztekin, Yalçın, Gradel; Yatabaré. All.: R. Çalımbay.

VILLAREAL (4-1-4-1): Rulli; Costa, Funes, Foyth, Peña; Iborra; Chukwueze, Rodríguez, Coquelin, Kubo; Niño. All.: U. E. Etxegoien.

MARCATORI: Chukwueze (75′).

AMMONITI: Appindangoye, Fajr, Peña.

ARBITRO: D. Strukan.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
Sara Orlandini
Ciao! Sono Sara Orlandini e ho 23 anni, sono appassionata di sport amo scrivere, leggere e per questo ho deciso di unire queste passioni scrivendo articoli sportivi. Spero un giorno di diventare giornalista sportiva, nel frattempo mi guardo le partite (ma non solo!) e ve le racconto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Palermo-Como: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Pisa Vs Ascoli: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Reggina-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...

Perugia Vs Spal: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano...