Siviglia-Manchester United sarà una delle due semifinali dell’Europa League 2019-2020. La partita sarà giocata nello Rhein Energie Stadion di Colonia e sarà trasmessa da Sky Sport a partire dalle ore 21.00.

Come arriva il Siviglia

Lucas Ocampos (Siviglia) esulta per la rete contro il Wolverhampton
Lucas Ocampos (Siviglia), mattatore nei quarti contro il Wolverhampton

Il quarto di finale per il Siviglia non è stato di certo una passeggiata. Contro il Wolverhampton gli undici di Lopetegui hanno agguantato la vittoria solo all’88, rete di Ocampos, mentre si stava materializzando l’incubo dei supplementari. Gli spagnoli sono assoluti maestri della competizione, avendola portata a casa ben cinque volte a partire dal 2005. Lopetegui cercherà in tutti i modi di fare in modo che il suo Siviglia possa contendersela fino alla fine.

Come arriva il Manchester United

Gli inglesi vogliono proseguire la loro stagione nel migliore dei modi. Il terzo posto in Premier League ha finamente portato gli undici di Ole Gunnar Solskjær in Champions League. Contro gli andalusi il minimo comun denominatore deve essere la concentrazione. Cosa che per molti tratti non si è vista contro il Copenaghen.

Pronostico

Si auspica una partita giocata a mille dalle due squadre. Il Siviglia probabilmente ha qualche possibilità in più di passare data la sua esperienza in questa competizione, ma lo United deve dare il cento per cento per regalare una finale di Europa League ai suoi tifosi. Si prevede una gara molto aperta, con molte reti.

Tabellino

Siviglia (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilon; Banega, Fernando, Jordan; Ocampos, En-Nesyri, Munir. All: Lopetegui

Manchester United (4-2-3-1): Romero; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Williams; Pogba, Fred; Greenwood, B. Fernandes, Rashford; Martial. All. Solskjær

Stadio: Rhein Energie Stadion di Colonia

Leggi anche:Wolves-Siviglia 0-1, la zuccata di Ocampos spinge avanti gli spagnoli

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20