Siviglia-Real Sociedad, il pronostico

Nella domenica de La Liga, dopo domani, 29 settembre, alle ore 21.00 va in scena Siviglia-Real Sociedad, match tra due delle squadre che hanno sin qui fatto meglio nel massimo campionato spagnolo in questa stagione.

PROBABILI FORMAZIONI:

Siviglia (4-3-3): Vaclik, Jesus Navas, Carlos, Carriço, Reguilon, Banega, Fernando, Jordan, Ocampos, De Jong, Oliver Torres.

Real Sociedad (4-2-3-1): Moyà, Zaldua, Aritz, Llorente, Monreal, Odegaard, Zubeldia, Mikel Merino, Portu, Isak, Oyarzabal.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Siviglia e Real Sociedad sono sicuramente due delle squadre che sono partite meglio in questa Liga; gli andalusi però, dopo una grandissima partenza, 10 punti in 4 partite, con un ottimo filotto di 3 vittorie in 3 partite esterne, senza subire reti, si sono inceppati. Infatti nelle ultime due gare de La Liga, il Siviglia è tornato coi piedi per terra e ha collezionato due sconfitte consecutive.

Se la prima ci può anche stare, al termine di una partita combattuta ed equilibrata, in casa contro il Real Madrid, per 0-1, la seconda può andare decisamente meno bene! Nell’ultimo turno infatti gli andalusi, avanti per 2-0 in casa dell’Eibar, hanno compiuto un clamoroso harakiri, facendosi rimontare e battere 3-2 dagli avversari, vanificando una vittoria che stava andando in porta senza particolari difficoltà dopo i primi 45 minuti di gara.

La faccia preoccupata di Loupetegui durante la partita del suo Siviglia contro l'Eibar.
La faccia preoccupata di Loupetegui durante la partita del suo Siviglia contro l’Eibar

Il Siviglia dunque è calato, e in questo scontro diretto in casa deve assolutamente ritrovare punti e serenità, per non vanificare del tutto l’ottimo inizio di stagione che ha messo in mostra.

Di fronte il Siviglia si troverà un osso duro come la Real Sociedad, che ha messo il turbo in questa stagione! I baschi infatti stanno andando benissimo in Liga, come sottolineano i ben 13 punti ottenuti in 6 giornate di campionato, che pongono la squadra di Alguacil al secondo posto in campionato, alle spalle del solo Real Madrid.

Proprio ieri la Real Sociedad, davanti al proprio pubblico, ha rifilato un secco 3-0 all’Alaves, nel posticipo del turno infrasettimanale di Liga. Sugli scudi ancora una volta il giovane Oyarzabal, autore di una doppietta.

La doppietta del giovane talento spagnolo e la rete di William José hanno catapultato a una sola lunghezza dalla vetta la Real Sociedad, che ora sogna davvero in grande.

La doppietta del giovane talento spagnolo e la rete di William José hanno catapultato a una sola lunghezza dalla vetta la Real Sociedad, che ora sogna davvero in grande.

I baschi, dopo aver conquistato solamente 4 punti nelle prime 3 uscite di campionato, perdendo tra l’altro per 2-0 il derby contro il Bilbao, hanno cambiato decisamente marcia. Dopo il KO nel derby infatti sono arrivate 3 vittorie consecutive, tutte con almeno due gol di scarto, contro nell’ordine: Atletico Madrid, Espanyol e proprio l’Alaves ieri.

La Real Sociedad è lanciatissima e i suoi giovani talenti, tra cui Martin Odegaard in prestito dal Real Madrid, sono carichi e desiderosi di sorpasso in cima alla classifica, considerando che proprio i blancos, momentaneamente primi in Liga, sono impegnati sabato nel derby contro l’Atletico.

ULTIMI CINQUE SCONTRI DIRETTI:

Siviglia-Real Socieda 5-2; Real Sociedad-Siviglia 0-0; Siviglia-Real Sociedad 1-0; Real Sociedad-Siviglia 3-1; Siviglia-Real Sociedad 1-1.

PRONOSTICO:

Siviglia-Real Sociedad, il pronostico.
Siviglia-Real Sociedad, il pronostico

La recente forma delle due squadre sembra agli antipodi, con i baschi lanciati e gli andalusi in frenata; per questo secondo noi tra le due, in questo Siviglia-Real Sociedad, ha più probabilità di spuntarla la squadra ospite. Il nostro pronostico è quindi X2, pagato generosamente 2.07 da Unibet. Un altro possibile esito è il GOL, quotato 1.75 da Bet365.

ARTICOLI CORRELATI:

https://sport.periodicodaily.com/?p=23260

https://sport.periodicodaily.com/?p=23251

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.