fbpx

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria stagionale in Champions League quando mercoledì 5 ottobre ospiterà il Borussia Dortmund nel Gruppo G. Gli ospiti, invece, hanno vinto una partita e ne hanno persa una in Europa, dopo aver ceduto all’Etihad Stadium all’ultima vittoria del loro ex attaccante Erling Braut Haaland. Il calcio di inizio di Siviglia vs Borussia Dortmund è previsto alle 21

Anteprima della partita Siviglia vs Borussia Dortmund: a che punto sono le due squadre

Siviglia

Per il Siviglia, che si è classificato quarto per tre stagioni consecutive nella Liga sotto la guida dell’ex capo della Spagna Julen Lopetegui, è stato un inizio di stagione incredibilmente deludente. La sconfitta di sabato per 2-0 in casa contro l’Atletico Madrid li ha lasciati al 17° posto della Liga, avendo vinto solo una delle sette partite di campionato disputate finora. Pur avendo dominato il possesso palla con il 61%, la squadra di Lopetegui non è mai sembrata in grado di rompere il muro difensivo dell’Atletico, ma i gol di Marcos Llorente e Alvaro Morata a cavallo dell’intervallo hanno consegnato alla squadra una vittoria importante. Dopo aver fallito l’obiettivo di battere il Copenaghen in casa in un noioso 0-0 prima della pausa internazionale, il Siviglia ha una notevole pressione per battere il Dortmund mercoledì, altrimenti avrà un compito in salita per avanzare dal Gruppo G. Tuttavia, in base allo stato di forma attuale, scendere in Europa League potrebbe non essere la cosa peggiore del mondo per il Siviglia in questa stagione, soprattutto dopo aver vinto la competizione secondaria europea in questo modo come uno dei suoi record di sei trionfi nella competizione nel 2015-16.

Borussia Dortmund

Il Dortmund, nel frattempo, ha subito una sconfitta per 3-2 contro l’FC Koln in Bundesliga nel fine settimana, rimanendo dietro al Bayern Monaco in classifica in vista dello scontro al Westfalenstadion di questo fine settimana. Tuttavia, l’attenzione della squadra di Edin Terzic deve tornare rapidamente alla Champions League, dove spererà di strappare il secondo posto nel Gruppo G dietro agli attuali leader del Manchester City. Il BVB è stato incredibilmente sfortunato a perdere contro i Citizens nell’ultima partita europea, con un colpo di testa di Jude Bellingham al 56° minuto che ha dato loro un vantaggio a sorpresa da mantenere. Il Man City non è riuscito a fare un solo tiro in porta, fino a quando John Stones, con un colpo di testa dalla distanza, non ha portato la sua squadra in parità, con il vice portiere Alexander Meyer che sembra essere stato colto di sorpresa dalla scelta del difensore inglese di tirare. Il copione era già scritto per Haaland, che ha lasciato il segno contro il suo ex club e, come sempre, l’attaccante norvegese non ha mancato di farlo: ha risposto acrobaticamente al superbo cross di Joao Cancelo per portare il Man City in vantaggio e conquistare tre punti preziosi per la sua nuova squadra. Dopo aver sconfitto il Copenaghen nella prima giornata, il Dortmund è ancora in corsa per qualificarsi dal Gruppo G, a patto che riesca a evitare la sconfitta a Siviglia nel turno infrasettimanale.


Tutte le partite di Champions League

Notizie sulla squadra

Il Siviglia viaggerà senza Oliver Torres, che non è stato incluso nella lista dei convocati per la Champions League, mentre Tecatito, Karim Rekik e Jesus Corona dovrebbero saltare per infortunio. Alex Telles, in prestito dal Manchester United, dovrebbe essere schierato come terzino sinistro, mentre Joan Jordan, Ivan Rakitic e Papu Gomez offrono diverse opzioni per rinforzare il centrocampo. Il Dortmund, invece, ha una serie di assenti: Marius Wolf, Mats Hummels, Giovanni Reyna, Marco Reus, Gregor Kobel, Jamie Bynoe-Gittens, Mateu Morey, Mahmoud Dahoud, Nico Schulz e Sebastien Haller non potranno recarsi in Spagna. In vista del Der Klassiker di sabato, Terzic non correrà rischi con i giocatori in dubbio, mentre Emre Can, Thorgan Hazard e Youssoufa Moukoko potrebbero essere inseriti nell’undici titolare per rinfrescare le idee dopo il weekend.

Probabili formazioni Siviglia vs Borussia Dortmund

Possibile formazione iniziale del Siviglia:
Bono; Carmona, Nianzou, Marcao, Telles; Jordan, Delaney, Rakitic; Gomez, En-Nesyri, Isco

Borussia Dortmund possibile formazione titolare:
Meyer; Meunier, Sule, Schlotterbeck, Guerreiro; Can, Bellingham; Moukoko, Brandt, Hazard; Modeste

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Terremoto alla Juventus: si dimette il Cda, Agnelli lascia la presidenza

Improvviso terremoto alla Juventus. Dopo un'assemblea straordinaria il Cda...

Croazia-Belgio: ultime notizie e possibili formazioni

La Croazia affronta il Belgio giovedì 1 dicembre pomeriggio...

Giappone vs Spagna – Notizie sulla squadra, formazioni e pronostici

Il Giappone affronta la Spagna giovedì 1 dicembre sera...

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...