― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeAltri SportSix-Nations-2021: tutte le gare del fine settimana

Six-Nations-2021: tutte le gare del fine settimana

I tre allenatori vittoriosi nello scorso fine settimana Fabien Galthie, Gregor Townsend e Wayne Pivac manterranno il mantra di non cambiare la squadra che vince o gli infortuni potrebbero rovinare i loro piani? La Six-Nations-2021 per l’Italia è cominciata nel peggiore dei modi nella gara di inaugurazione con la Francia che ha stravinto all’Olimpico di Roma. Vedremo se l’Italia riuscirà a reagire alla falsa partenza.


Six-Nations-Italia: partenza da incubo per gli Azzurri


Six-Nations-2021: quali sono gli incontri del fine settimana?

Due squadre cercano le loro prime vittorie del campionato mentre l’Inghilterra accoglierà l’Italia a Twickenham sabato. Poi seguirà Scozia e Galles che si battono al BT Murrayfield e entrambe cercano la vittoria. Infine domenica pomeriggio la Francia va alla ricerca della prima vittoria a Dublino dal 2011 mentre si dirigono verso l’Irlanda a caccia di una vittoria dopo essere stati sconfitti dal Galles. L’allenamento sarà intenso in tutti e sei i campi. Ora scopriamo tutti gli orari di riferimento per quanto riguarda le formazioni.

Inghilterra: giovedì 11 Febbraio 2021 ore 11:00

L’Inghilterra è la prima a uscire dai blocchi con Eddie Jones pronto per nominare la sua squadra di titolari per affrontare l’Italia alle ore 11:00. Jones ha la possibilità di rinfrescare la sua prima fila, con Kyle Sinckler reduce dalla sospensione e Mako Vunipola che si è ripreso da un infortunio al polpaccio. L’Australiano Ct dell’Italia Franco Smith ha visto la sua squadra mancare sul possesso palla nella sconfitta di Calcutta Cup sabato e spera di vedere molto di più della sua talentuosa linea di fondo con palla in mano stavolta.

Italia: giovedì 11 Febbraio 2021 ore 15:00

Franco Smith ha scelto di riporre la sua fiducia nei giovani per la gara di apertura del Guinness Sei Nazioni di sabato contro la Francia ed è stato un pomeriggio difficile per la sua squadra, sconfitta per 50-10 a Roma. Ma il 48enne crede che il suo lato inesperto maturerà rapidamente e dopo aver identificato i titolari, sembrerebbe probabile che manterrà in campo i suoi promettenti giovani atleti. Il 20enne Paolo Garbisi sarà presente alla grande tappa di Twickenham e anche le ali Luca Sperandio e Monty Ioane che sono stati pericolosi contro la Francia. Ma la squadra sarà ufficiale alle ore 15:00. Il match Inghilterra-Italia si giocherà sabato 13 Febbraio 2021, alle ore 15.15 con diretta sul canale DMAX. 

Scozia: giovedì 11 Febbraio 2021 ore 12: 00

Fresco di aver ideato uno dei migliori risultati in assoluto del suo paese nel campionato, Gregor Townsend spera in qualcosa di più dalla sua parte mentre accoglierà il Galles. L’allenatore scozzese nominerà anche la sua squadra per la giornata giovedì a pranzo e sarebbe una sorpresa vedere troppi cambiamenti dalla squadra che ha vinto 11-6 a Twickenham sabato. Tre giocatori Charlie Shiel di Edimburgo e George Taylor, insieme a D’Arcy Rae dei Glasgow Warriors sono stati chiamati nella squadra di allenamento questa settimana con quattro rilasciati nei loro club.

Six-Nations-2021: Galles giovedì 11 Febbraio 2021 ore 12: 00

La squadra di Wayne Pivac ha ottenuto una vittoria per 21-16 sull’Irlanda nel weekend di apertura e rivelerà la propria rosa per la trasferta di Edimburgo giovedì all’ora di pranzo. Saranno necessarie modifiche con quattro dei XV di partenza di domenica fuori dai giochi. Johnny Williams e Hallam Amos hanno gravi ripercussioni per l’infortunio alla testa e aspetteranno il recupero della commozione cerebrale facendo attenzione ai protocolli di gioco, mentre il ritorno in nazionale di Dan Lydiate è stato interrotto prematuramente da un infortunio al ginocchio e Tomos Williams ha sentito uno stiramento del tendine del ginocchio. Il ritorno di Liam Williams dopo la squalifica è quindi tempestivo mentre Pivac potrebbe optare per un ritorno più graduato in modo da rinforzare la sua attuale squadra. Il match Scozia-Galles si giocherà sabato 13 Febbraio 2021, alle ore 17:45 con diretta sul canale MotorTrend.

Six-Nations-2021: Irlanda giovedì 11 Febbraio 2021 ore 12: 30

Anche se naturalmente deluso dalla sconfitta l’allenatore irlandese Andy Farrell è stato in grado di raccogliere molti aspetti positivi dalle prestazioni della sua squadra contro il Galles, non ultima la loro determinazione a tornare in partita dopo il primo cartellino rosso di Peter O’Mahony. Inoltre l’atleta potrebbe ritrovarsi in sospeso per la visita della Francia mentre si attendono ulteriori aggiornamenti sulla forma fisica di Johnny Sexton e James Ryan, sostituiti dopo dei duri colpi alla testa. Farrell nominerà la sua squadra giovedì alle 12.30 circa e la squadra sarà ansiosa di vincere sul tabellone contro una squadra francese in ottima forma.

Six-Nations-2021: Francia venerdì 12 Febbraio 2021 ore 12: 00

Dopo cinque annunci di squadra giovedì, la Francia è l’ultima squadra a rivelare la propria squadra e lo farà venerdì alle 12:00. Una prestazione strepitosa a Roma ha portato gli uomini di Fabien Galthie a volare in alto nel Round 1 e la linea di fondo in particolare spera in un’altra possibilità per impressionare contro l’Irlanda. Il giocatore del campionato dello scorso anno Antoine Dupont ha ripreso da dove aveva interrotto con una meta e quattro assist mentre il clinico Teddy Thomas ha incrociato due volte mentre la Francia ha segnato un marcatore. Il match Irlanda-Francia si giocherà domenica 14 Febbraio 2021, alle ore 16:00 con diretta sul canale MotorTrend.

  • Inghilterra-Italia-Twickenham Stadium ore 15:15-Londra. Diretta tv DMAX, diretta streaming Discoveryplus
  • Scozia-Galles-Murrayfield- ore 17:45-Edimburgo. Diretta tv MotorTrend, diretta streaming Discoveryplus.
  • Irlanda-Francia-Aviva Stadium ore 16:00-Dublino. Diretta tv MotorTrend, diretta streaming Discoveryplus.

Pagina Twitter Six Nations: https://twitter.com/sixnationsrugby