La Nazionale della Slovacchia è quella meno quotata per andare avanti a Euro 2020, mentre le altre altre tre Nazionali del suo girone godono di un punteggio più alto nei pronostici. Ricordiamo che il Gruppo E è composto da: Spagna, Polonia, Svezia e Slovacchia. Comunque la Slovacchia non va affatto sottovalutata perché sta costruendo una buona rosa con ottimi giocatori e molto giovani. Potrebbe essere la bella sorpresa dell’Europeo ma dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo.
Svezia Euro 2020: nei convocati manca per infortunio Ibrahimovic
Slovacchia Euro 2020: chi sono i convocati?
Portieri
- Dubravka (Newcastle)
- Rodak (Fulham)
- Kuciak (Lechia Danzica)
Difensori
- Pekarik (Hertha Berlino)
- Satka (Lech Poznan)
- Vavro (Huesca)
- Skriniar (Inter)
- Hubocan (Omonia Nicosia)
- Holubeck (Gliwice)
Centrocampisti
- Hamsik (Goteborg)
- Lobotka (Napoli)
- Hrosovsky (Genk)
- Kucka (Parma)
- Duda (Colonia)
- Mak (Ferencváros)
- Weiss (Slovan Bratislava)
- Benes (Augsburg)
- Haraslin (Sassuolo)
- Suslov (Groningen)
- Bero (Arnhem)
- Jirka (Mirandés)
Attaccanti
- Duris (Omonia Nicosia)
- Bozenik (Feyenoord)
- Strelec (Slovan Bratislava)
I giocatori della Serie A presenti nella Slovacchia sono: Skriniar, Lobotka, Kucka, Haraslin.
Slovacchia Euro 2020: statistiche sulla Nazionale
Dalle quote proposte dai bookmaker per la Polonia si oscilla tra 150 e 200, non certamente un pronostico a favore. La compagine slovacca dunque dovrà compiere una vera e propria impresa se vorrà accedere agli ottavi sovvertendo gli iniziali pronostici degli Europei. La rosa comunque ha tutta la grinta e le capacità per andare dritta e compiere un qualcosa di storico.
Probabile formazione Svezia
Tarkovic ha apportato poche modifiche rispetto ai suoi predecessori dunque Il 4-2-3-1 sembra essere il modulo di riferimento. Le fasce sono coperte da giocatori fisici come Pekarik e Hubocan, a loro il compito di contenere le incursioni avversarie. La Slovacchia sembra essere molto solida in difesa ma carente in fase offensiva. Manca, infatti, un nome altisonante davanti.
Formazione Slovacchia (4-2-3-1): Kuciak, Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan, Hrosovsky, Kucka, Weiss, Duda, Mak, Strelec. Allenatore: Stefan Tarkovic.
Alternativa formazione Slovacchia (4-3-3): Kuciak, Pekarik, Skriniar, Satka, Hubocan, Kucka, Hrosovsky, Bero, Duda, Strelec, Mak. Allenatore: Stefan Tarkovic.
Pagina Twitter Euro 2020: https://twitter.com/euro2020