Gara valida per la nona giornata del gruppo J di qualificazioni ad Euro 2024. Entrambe non possono prescindere dalla vittoria che per i padroni di casa significherebbe accedere matematicamente alla fase finale, mentre gli ospiti tornerebbero in gioco per il secondo posto. Slovacchia-Islanda si giocherà giovedì 16 novembre 2023 alle ore 20.45 presso il Tehelne Pole Stadium di Bratislava.
SLOVACCHIA-ISLANDA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I padroni di casa sono ad un passo dalla qualificazione, grazie al secondo posto con 16 punti e 5 lunghezze di vantaggio sul Lussemburgo terzo. Di conseguenza la vittoria darebbe la certezza matematica di partecipare al prossimo Europeo. Su otto partite giocate, la Nazionale guidata da Calzona ha ottenuto 5 successi, 1 pareggio e 2 sconfitte.
Soltanto una vittoria consentirebbe agli islandesi di nutrire qualche chance di qualificazione ad Euro 2024. Compito difficile per la nazionale allenata da da Hareide, visto che nelle ultime tre trasferte ha segnato soltanto un gol.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SLOVACCHIA(4-3-3): Dubravka, Pekarik, Vavro, Skrjniar, Hancko, Duda, Lobotka, Kucka, Schranz, Polievka, Suslov. All. Calzona
ISLANDA(4-3-3): Olafsson, Sampsted, Ingason, Palsson, Finnsson, Willumsson, Traustason, Sigurdsson, Haraldsson, Finnbogason, Thorsteinsson. Ct. Hareide
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà trasmesso in diretta su Sky, giovedì 16 novembre 2023 alle ore 20.45