Gara valida per la seconda giornata del Gruppo A dei Campionati Europei Under 21, dove sono presenti anche Romania e Spagna. Dopo l’esordio vincente contro i rumeni, gli azzurrini tornano in campo per affrontare i padroni di casa che, invece, sono stati battuti dagli iberici. Slovacchia U21-Italia U21 si giocherà sabato 14 giugno 2025 alle ore 21 presso la City Arena-Stadion Antona di Malatinskeho di Trnava.
SLOVACCHIA U21-ITALIA U21: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Nonostante avessero di fronte un avversario a dir poco insuperabile come la Spagna, gli slovacchi hanno dimostrato grande carattere rimontando due gol di svantaggio, per poi arrendersi soltanto nel finale. Alla luce di questa prestazione, non va assolutamente sottovalutata.
Gli azzurri hanno invece superato di misura la Romania grazie alla rete di Baldanzi poco prima la mezz’ora del primo tempo. Nonostante la vittoria, però, i ragazzi del ct Nunziata non hanno pienamente convinto e contro la Slovacchia servirà una prova diversa per presentarsi a punteggio pieno nell’ultimo match contro la Spagna.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SLOVACCHIA(4-3-3): Belko, Kopasek, Jakubko, Obert, Javorcek, Rigo, Nebyla, Suslov, Marcelli, Holly, Sauer. Ct. Kentos
ITALIA(4-3-2-1): DEsplanches, Zanotti, Ghilardi, Pirola, Ruggeri, Fabbian, Prati, Ndour, Baldanzi, Koleosho, Gnonto. Ct. Nunziata
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 2 sabato 14 giugno 2025 alle ore 21