― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleNations LeagueSlovacchia vs Bielorussia - pronostico e possibili formazioni

Slovacchia vs Bielorussia – pronostico e possibili formazioni

La Slovacchia ospita domenica 25 settembre la Bielorussia nel Gruppo 3 della Lega C della UEFA Nations League. L’importanza dell’incontro è minima: gli ospiti sono già retrocessi e i padroni di casa non sono riusciti a conquistare il primo posto in classifica. Il calcio di inzio di Slovacchia vs Bielorussia è previsto alle 18

Anteprima della partita Slovacchia vs Bielorussia: a che punto sono le due squadre

Slovacchia

Infatti, dopo la retrocessione dalla Lega B, la Slovacchia si sarebbe aspettata di tornare subito in auge come una delle nazioni più quotate nella terza fascia della Nations League. Invece, la Slovacchia ha ottenuto solo sei punti in cinque partite e si è piazzata sotto il Kazakistan e l’Azerbaigian nel girone. L’ex vicedirettore del Napoli Francesco Calzona è stato scelto il mese scorso come sostituto permanente di Stefan Tarkovic, ma l’italiano non è riuscito ad avere un impatto positivo nella sua prima partita in carica giovedì, perdendo 2-1 contro l’Azerbaigian e cadendo al terzo posto nel Gruppo 3 della Lega C. I Falcons sembravano aver strappato un punto quando Erik Jirka ha trasformato un rigore nel tempo supplementare, ma l’Azerbaigian non si è fatto negare la prima vittoria competitiva in trasferta da più di due anni, con Hojjat Haghverdi che ha segnato una drammatica vittoria al 95° minuto. Per una nazione che si è qualificata a ciascuno degli ultimi due Campionati Europei, il drammatico calo degli standard della Slovacchia farà sentire i suoi tifosi comprensibilmente preoccupati, il che significa che c’è una notevole pressione su Calzona per garantire che raccolga la sua prima vittoria contro la Bielorussia domenica e ripristinare una frazione di morale all’interno dello spogliatoio.

Bielorussia

La Bielorussia, invece, ha visto confermata la propria retrocessione nella serie inferiore della Nations League dopo la sconfitta per 2-1 in Kazakistan di giovedì. Pavel Savitski ha dato una speranza ai visitatori pareggiando nel primo tempo, ma il colpo finale di Bakhtiyar Zaynutdinov ha sigillato la promozione della sua squadra a spese della Bielorussia. Di conseguenza, nella prossima campagna di Nations League le Ali Bianche affronteranno squadre del calibro di San Marino e Liechtenstein, anche se forse una migliore opportunità di raccogliere qualche vittoria potrebbe essere proprio ciò di cui la nazione ha bisogno per ricostruire il futuro. Resta da vedere se Georgy Kondratyev sarà il manager in grado di supervisionare questo processo, e la sconfitta di domenica in Slovacchia potrebbe aumentare le sue possibilità di successo.

Notizie dalle squadre

La Slovacchia avrà di nuovo a disposizione Juraj Kucka, dopo che il centrocampista ha scontato la sospensione di una partita contro l’Azerbaigian, e potrebbe sostituire Matus Bero in sala macchine. Tuttavia, Ondrej Duda rimane sospeso dopo l’espulsione contro il Kazakistan, quindi il centrocampista dell’FC Koln non è stato convocato. Dopo la pessima prova difensiva nella sconfitta a sorpresa contro l’Azerbaigian, Martin Valjent potrebbe prendere il posto di Lubomir Satka al fianco del capitano Milan Skriniar. La Bielorussia, invece, non sembra avere problemi di infortuni o sospensioni. Data la scarsa importanza della trasferta di domenica in Slovacchia, Ilya Lukashevich spera di fare il suo debutto internazionale dopo essere stato un sostituto non utilizzato contro il Kazakistan.

Probabili formazioni Slovacchia vs Bielorussia

Slovacchia possibile formazione di partenza:
Rodak; Vallo, Valjent, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Benes; Regali, Bozenik, Jirka

Bielorussia possibile formazione titolare:
Khatkevich; Palyakow, Shvyatsow, Yudenkov; Shevchenko, Klimovich, Yablonski, Ebong, Pyachenin; Bogomolskiy, Savitski