fbpx

Slovan Bratislava vs Olympiacos – pronostico e possibili formazioni

Date:

Slovan Bratislava e Olympiacos si presentano al secondo turno di qualificazione all’Europa League con un bilancio in parità dopo il pareggio per 1-1 in Grecia di una settimana fa. I campioni in carica della Slovacchia hanno perso solo una delle sei precedenti partite giocate al Tehelne pole, mentre i campioni greci della scorsa stagione sono senza vittorie nelle loro precedenti cinque partite in trasferta in tutte le competizioni. Il calcio di inizio di Slovan Bratislava vs Olympiacos è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Slovan Bratislava vs Olympiacos: a che punto sono le due squadre

Slovan Bratislava

Il Bratislava dovrebbe sentirsi molto più sicuro delle proprie possibilità di avanzare alla fase finale di qualificazione di questo torneo rispetto a una stagione fa. Nel 2021-22, il Belasi ha perso all’andata contro lo stesso Olympiacos per 3-0 e al ritorno ha ottenuto solo un pareggio per 2-2 in casa, eliminandolo dalla competizione. Sembra che la squadra sia cresciuta molto da quell’esperienza, avanzando alla seconda fase delle qualificazioni alla Champions League nelle ultime due campagne, dopo non essere andata oltre il turno di qualificazione iniziale nel 2019-20 e 2020-21. Vladimir Weiss ha visto la sua squadra sprecare un paio di vantaggi nelle competizioni europee in questa stagione, perdendo il ritorno del secondo turno di qualificazione alla Champions League per 4-1 contro il Ferencvaros dopo aver vinto l’apertura per 2-1, mentre ha concesso un pareggio all’86° minuto ai greci la scorsa settimana. La squadra è stata la classe della Super Liga slovacca ultimamente, vincendo quattro titoli nazionali consecutivi, anche se il Belasi non è stato in grado di ottenere lo stesso tipo di successo in Europa League, arrivando alla fase a gironi solo in un’occasione dal 2015-16. Ciononostante, gli slovacchi hanno un bilancio positivo quando sono in vantaggio o in parità dopo l’andata di uno spareggio di qualificazione all’Europa League, perdendo in una sola occasione in questo scenario dalla stagione 2017-18, quando hanno sprecato un vantaggio di 2-1 contro il Rapid Wien nel terzo turno della fase di qualificazione 2018-19, perdendo il ritorno per 4-0. Ultimamente, il Bratislava sembra giocare meglio quando è in svantaggio, vincendo due dei tre precedenti incontri in tutte le competizioni dopo aver subito il gol iniziale. Ha segnato quattro volte nel secondo tempo contro il Michalovce e due volte negli ultimi 10 minuti dell’andata di Champions League con il Ferencvaros, vincendo per 2-1.

Olympiacos

L’ultimo mese e mezzo non è stato facile per il club del Pireo, che è riuscito a vincere solo una delle precedenti nove partite giocate in tutte le competizioni. Carlos Corberan è stato chiamato per cercare di riportare il club sulla retta via e, nella sua prima partita in carica, l’Olympiacos è riuscito a trovare una soluzione tardiva per pareggiare a Bratislava la scorsa settimana. Corberan eredita un club che, nonostante le recenti difficoltà, avrà aspettative molto più alte di quelle che lo spagnolo ha sperimentato nel suo precedente incarico dirigenziale all’Huddersfield Town, dove ha allenato dal luglio 2020 al luglio 2022. Nelle sue due stagioni di gestione in Championship, ha utilizzato un approccio diretto con rapidi contropiedi e un’intercambiabilità di posizioni, che potrebbe tradursi bene in Grecia, dove stare indietro e difendere è di solito la priorità assoluta. Il Thrylos ha raggiunto almeno la fase a gironi in ognuna delle sue precedenti quattro campagne di Europa League e non ha mai perso la parte round-robin di questo torneo o la Champions League dal 2010-11. Nelle ultime tre stagioni nazionali, l’Olympiacos ha subito meno di 20 gol in tutte le fasi della competizione tranne una, subendone 26 nel turno di playoff della scorsa stagione ma vincendo comunque il campionato con 19 punti di vantaggio.


Tutte le partite di Europa League

Notizie dalle squadre

Andre Green ha segnato l’unico gol del Bratislava nell’andata contro i greci una settimana fa, mentre Ivan Saponjic, David Hrncar e Jaromir Zmrhal sono andati a segno nella vittoria per 3-0 contro lo Skalica dello scorso fine settimana, con Adrian Chovan che ha fatto tabula rasa. Green ed Ezekiel Henty, attualmente in prestito all’Al-Hazem nella Saudi Professional League, sono andati a segno nel pareggio per 2-2 in casa contro l’Olympiacos nelle qualificazioni all’Europa League della scorsa stagione. Ibrahim Rabiu ha guidato il campionato slovacco nel 2021-22 con otto assist, mentre Hrncar ne ha fatti cinque. Solo quattro giocatori che erano nella formazione titolare nel match di apertura delle qualificazioni hanno esordito anche nell’incontro interno del fine settimana: Chovan, Green, Zmrhal e Guram Kashia sono stati tutti presenti nell’undici iniziale contro lo Skalica. Un gol di Youssef El-Arabi ha contribuito a salvare l’Erythrolefki nella gara di andata contro il Bratislava, con un assist di Mathieu Valbuena. La scorsa stagione Georgios Masouras ha guidato la squadra in termini di assist in patria con quattro, mentre tre giocatori sono stati eletti MVP del mese nella Super League greca durante quella campagna, tra cui El-Arabi (due volte), Tomas Vaclik e Pape Abou Cisse. Vaclik, Cisse, Oleg Reabciuk, Mady Camara, Philip Zinckernagel, Tiquinho e Masouras sono i sette giocatori che hanno esordito in Champions League alla fine del mese scorso contro il Maccabi Haifa e che erano presenti anche nell’undici iniziale contro il Belasi.

Probabili formazioni Slovan Bratislava vs Olympiacos

Possibile formazione iniziale dello Slovan Bratislava:
Chovan; De Marco, Abena, Kashia, Pauschek; Kankava, Agbo; Cavric, Chakvetadze, Barseghyan; Green

Possibile formazione iniziale dell’Olympiacos:
Vaclik; Pipa, Papastathopoulos, Cisse, Reabciuk; Valbuena, Kunde, M’Vila; Zinckernagel, El-Arabi, Masouras

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...

Arabia Saudita-Messico: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 30 novembre 2022, alle ore 20, presso l'Iconic...