Quarto successo su quattro partite nel gruppo L per i tedeschi dell’Hoffenheim, che con due reti nel finale di gara battono lo Slovan Liberec e si qualificano ai sedicesimi di Europa League. Il risultato finale, Slovan Liberec-Hoffenheim 0-2, dà merito ai tedeschi, che con una prestazione solida ed efficace hanno avuto la meglio sugli avversari.

LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:

SLOVAN LIBEREC (4-2-3-1): Nguyen; Koscelnik, Kacharaba, Jugas, Mikula; Mara (90° Beran), Chalus (84° Rondic); Pesek (84° Matousek), Sadilek, Mosquera; Yusuf Helal (70° Rabusic). All. Hoftych.
HOFFENHEIM (4-3-1-2): Baumann; Bogarde, Nuhu, Nordtveit, Sessegnon(46° Skov); Gacinovic, Rudy (61° Bebou), Baumgartner (78° Geiger); Grillitsch (79° Samassekou); Beier (61° Kramaric), Klauss. All. Hoeness.

LA PARTITA:

PRIMO TEMPO:

Dopo il pesante 5-0 incassato all’andata contro i tedeschi, lo Slovan Liberec prova a vendicarsi in casa, con in palio pesanti punti per il discorso qualificazione.

La partita questa volta è più equilibrata, con l’Hoffenheim che non riesce a sfondare la difesa avversaria. Alla mezz’ora poi ci si mette di mezzo anche il palo, che respinge la conclusione di Baumgartner salvando i padroni di casa.

Ancora ospiti vicinissimi al gol al minuto 44, con Nguyen che si supera per respingere il colpo di testa di Klauss, che altrimenti si sarebbe infilato sotto al sette. Prima frazione di gara che si chiude dunque sul punteggio di Slovan Liberec-Hoffenheim 0-0, nonostante due grandissime occasioni per i tedeschi.

SECONDO TEMPO:

Gli ospiti spingono, ma il gol quest’oggi sembra proprio non voler arrivare, e nonostante i cambi la partita non sembra volersi sbloccare.

Quando si stavano per perdere le speranze al minuto 77 l’Hoffenheim la sblocca! Bogarde pesca Baumgartner in piena area di rigore, e il centrocampista dei tedeschi calcia rasoterra, non lasciando scampo al portiere avversario! Slovan Liberec-Hoffenheim 0-1 e qualificazione praticamente in saccoccia per la squadra di Hoeness.

Alla fine la pressione ha premiato, e l’Hoffenheim si è portato in vantaggio.

Grandissima parata di Baumann all’85°! Il portiere ospite con un intervento da campione salva il risultato sul tiro a colpo sicuro di Rabusic. E così all’89° i tedeschi la chiudono; falla di mani in area di Mara, con il direttore di gara costretto a concedere il calcio di rigore. Dagli undici metri Kramaric è glaciale e insacca il pallone del raddoppio ! Slovan Liberec-Hoffenheim 0-2 e vittoria in ghiaccio per gli ospiti.

Hoffenheim che con questo successo vola ai sedicesimi di finale di Europa League, con quattro vittorie su quattro nel girone L.

IL TABELLINO DELLA GARA:

RISULTATO: Slovan Liberec-Hoffenheim 0-2.

MARCATORI: 77° Bamugartner (H), 89° rig. Kramaric (H).

AMMONITI: Mikula (S), Bogarde (H), Gacinovic (H), Nordtveit (H), Skov (H), Mara (S), Koscelnic (S).

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20