― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Slovenia vs Cipro: pronostico e possibili formazioni

Slovenia vs Cipro: pronostico e possibili formazioni

La Slovenia affronta la partita con Cipro e ha realisticamente bisogno di tutti e tre i punti per avere la possibilità di finire il Gruppo H in terza posizione. Mentre Cipro, in fondo alla classifica, è stato fuori dalla competizione per mesi, vorrà concludere la sua campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo su una nota alta. Il calcio di inizio di Slovenia vs Cipro è previsto domani, domenica 14 novembre alle ore 15.

Anteprima della partita Slovenia vs Cipro: a che punto sono le due squadre?

Quando la Slovenia ha iniziato il Gruppo H con un’accattivante vittoria per 1-0 sulla Croazia, avrebbe avuto grandi speranze per una terza partecipazione alla Coppa del Mondo. Tuttavia, la loro campagna si è spenta prima che fosse davvero iniziata, quel risultato è stato seguito da sconfitte strette alla Russia e Cipro rispettivamente. Mentre l’incoerenza di altre nazioni li ha lasciati con speranza, Matjaz Kek sarebbe stato realistico che non doveva essere una volta che avevano inviato solo due vittorie da sei uscite. Tre delle loro quattro sconfitte sono venuti da margini di un gol, un’indicazione che le cose avrebbero potuto facilmente girare diversamente, ma Josip Ilicic richiesto molto più assistenza nel terzo finale. Anche se ci sarà un’accettazione che la quarta posizione sembra più probabile con la Slovacchia che affronta Malta, Kek vorrà una forte prestazione domenica, almeno per compensare la perdita contro gli stessi avversari all’inizio di quest’anno. All’epoca, Cipro aveva perso 10 delle 13 partite precedenti, con l’unico successo in quel periodo in casa contro il Lussemburgo. Tuttavia, il loro trionfo per 1-0 sulla Slovacchia si è rivelato una falsa alba, la squadra di Nikos Kostenoglou da allora ha perso sette delle ultime otto partite. Ognuna di queste sconfitte è arrivata senza segnare, i loro unici due colpi dalla fine di marzo sono arrivati durante il pareggio 2-2 in casa contro Malta in ottobre. Nonostante la qualificazione non sia mai stata realisticamente sulla carta, questa campagna è stata un po’ un crollo dopo sforzi molto più rispettabili prima dei tre tornei principali precedenti.

Notizie dalle squadre

La Slovenia sarà senza il difensore Miha Blazic, espulso per due cartellini gialli giovedì sera. Zan Karnicnik è il suo sostituto più probabile, essendo stato introdotto a seguito di quell’espulsione. Con la Slovenia che si è comportata bene prima di essere ridotta in 10 uomini, Kek potrebbe essere pronto a rimanere con il resto della squadra. Marios Dimitriou è in linea per essere introdotto come terzino destro per Cipro, sostituendo Paris Psaltis. Il centrocampista Rafail Mamas ha fatto il suo debutto internazionale giovedì e spera in una prima partenza nel fine settimana.

Probabili formazioni Slovenia vs Cipro

Slovenia
Oblak; Stojanovic, Mevlja, Karnicnik, Balkovec; Zajc, Stulac, Lovric; Ilicic, Sporar, Verbic

Cipro
Dimitriou; Sotiriou, Karo, Laifis; Psaltis, Kastanos, Artymatas, Ioannou; Tzionis, Sotiriou, Papoulis