― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleNations LeagueSlovenia vs Norvegia - pronostico e possibili formazioni

Slovenia vs Norvegia – pronostico e possibili formazioni

La Slovenia punta ad allontanarsi dal fondo del Gruppo B4 quando sabato 24 settembre affronterà la Norvegia in UEFA Nations League. Gli ospiti, invece, sono sul punto di ottenere la promozione in Lega A per la prima volta, e potrebbero assicurarsela con una vittoria a seconda di come si comporterà la Serbia contro la Svezia più tardi nella serata. Il calcio di inizio di Slovenia vs Norvegia è previsto alle 18

Anteprima della partita Slovenia vs Norvegia : a che punto sono le due squadre

Slovenia

Dopo aver vinto il girone con Grecia, Kosovo e Moldavia, la Slovenia ha avuto l’opportunità di mettersi alla prova per la prima volta nella Lega B della Nations League. Finora, la squadra di Matjaz Kek ha trovato difficoltà, con due pareggi e due sconfitte che l’hanno vista in vantaggio di un punto sulla Svezia nel quinto turno di partite. Tuttavia, visto che martedì affronteranno gli svedesi, un risultato positivo contro i vicini scandinavi, la Norvegia, sabato potrebbe farli arrivare a Stoccolma dalla parte bassa della classifica del girone, il che metterebbe nelle loro mani la possibilità di evitare la retrocessione. Nonostante la perdita di Miha Blazic per un cartellino rosso al 63° minuto, la squadra di Kek è riuscita a tenere a bada Erling Braut Haaland e compagnia in un pareggio per 0-0 a Oslo nel mese di giugno, quindi il 61enne e i suoi giocatori possono essere tranquillamente fiduciosi di causare una svolta in casa nel fine settimana.

Norvegia

In effetti, quello stallo è stata l’unica macchia su una campagna di Nations League altrimenti impeccabile per la Norvegia finora, con le vittorie in ognuna delle altre tre partite che le hanno permesso di precedere la Serbia di tre punti in testa al Gruppo H. Haaland, che si è adattato alla Premier League più rapidamente di quanto si potesse prevedere dopo il suo trasferimento estivo dal Borussia Dortmund al Manchester City, ha segnato cinque gol in queste tre vittorie, con il suo partner Alexander Sorloth che ha segnato il terzo gol decisivo nella vittoria per 3-2 contro la Svezia l’ultima volta. Non riuscendo a qualificarsi per un torneo importante da Euro 2000, si crede davvero che la qualità di Haaland davanti alla porta – aiutata dalla creatività del capitano Martin Odegaard a centrocampo – possa guidare i Leoni verso il loro periodo di maggior successo da oltre due decenni. L’allenatore Stale Solbakken, che da giocatore ha collezionato 58 presenze per il suo Paese, ha fatto parte della squadra che ha raggiunto i Mondiali del 1994 e del 1998 e i già citati Campionati europei in Belgio e Olanda, e sarà desideroso di guidare un gruppo di giocatori di talento verso risultati simili. Nel frattempo, però, la promozione nella Lega A della Nations League rappresenterebbe una piattaforma fondamentale per i successi futuri, oltre a fornire test più regolari contro le nazioni d’élite in Europa, e una vittoria in Slovenia sabato li porterebbe a un passo dal raggiungere almeno questo obiettivo.

Notizie dalle squadre

La Slovenia rimarrà senza Blazic per sospensione dopo l’espulsione del difensore contro la Norvegia. Benjamin Sesko, che ha segnato nell’ultima partita della sua nazione contro la Serbia, sarà quasi certamente titolare e il 19enne spera di dimostrare perché molti lo considerano il nuovo Haaland dopo aver mostrato una forma smagliante con il Red Bull Salisburgo negli ultimi tempi. La Norvegia, invece, ha inserito Odegaard tra i convocati, nonostante il centrocampista abbia saltato la vittoria dell’Arsenal contro il Brentford lo scorso fine settimana per un problema al polpaccio. Tuttavia, una scansione alla gamba del 23enne non ha evidenziato danni significativi all’area interessata, lasciandolo disponibile per la selezione di sabato. Marcus Pedersen, invece, non è disponibile a causa della sospensione dopo che il difensore ha ricevuto il secondo cartellino giallo della campagna di Nations League contro la Svezia.

Probabili formazioni Slovenia vs Norvegia

Possibile formazione iniziale della Slovenia:
Oblak; Karnicnik, Bijol, Mevlja, Brekalo, Sikosek; Zajc, Cerin, Kurtic; Sesko, Verbic

Norvegia possibile formazione iniziale:
Nyland; Ryerson, Strandberg, Ostigard, Bjorkan; Odegaard, Berge, Thorsby; Elyounoussi, Haaland, Sorloth