― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeCalcioCalcio InternazionaleSlovenia vs Slovacchia: pronostico e probabili formazioni

Slovenia vs Slovacchia: pronostico e probabili formazioni

La Slovenia e la Slovacchia si sono incontrate mercoledì 1 settembre a Lubiana dopo aver affrontato entrambe le partenze miste della loro campagna di qualificazione ai Mondiali. La squadra di casa ha subito due sconfitte in trasferta, mentre gli ospiti al terzo posto hanno due pareggi inaspettati nel loro record nel Gruppo H. Il calcio di inizio di Slovenia vs Slovacchia è previsto per le 20:45.

Prepartita Slovenia vs Slovacchia: a che punto sono le due squadre?

Slovacchia

Dopo aver iniziato la loro campagna Euro 2020 con una vittoria a sorpresa sulla Polonia, tutti coloro che erano associati alla Slovacchia sarebbero stati fiduciosi di guadagnare un posto negli ultimi 16. Tuttavia, dopo aver perso una partita combattuta contro la Svezia, Stefan Tarkovic ha assistito alla sconfitta della sua squadra contro la Spagna, subendo cinque gol in un periodo di 41 minuti che ha successivamente concluso il torneo. I positivi saranno presi dalle loro esperienze durante la competizione, ma resta da vedere se il loro risultato più recente ostacolerà i loro sforzi per qualificarsi per la Coppa del Mondo del prossimo anno. Nonostante il successo per 2-1 contro la Russia a marzo, i pareggi con Cipro e Slovacchia sono ancora freschi nella memoria, risultati che hanno lasciato la Slovacchia dietro a Croazia e Russia. Con i leader in arrivo nel fine settimana, i Falcons non possono permettersi un’altra battuta d’arresto se vogliono rimanere vicini ai primi due.

Slovenia

Lo stesso si può dire della Slovenia, che si prepara a questo incontro dopo aver subito sconfitte rispettivamente contro Cipro e Russia. Sebbene il risultato a Sochi non sia stato necessariamente dannoso, la sconfitta nella partita successiva a Nicosia potrebbe rivelarsi la differenza tra un posto nei playoff e l’eliminazione. Matjaz Kek insisterà sul fatto che c’è tutto il tempo per fare ammenda, ma è imperativo che il punteggio massimo venga registrato contro Slovacchia e Malta prima della trasferta della prossima settimana in Croazia. La Slovenia ha giocato due amichevoli nel finale della scorsa stagione, ottenendo un pareggio con la Macedonia del Nord prima di battere Gibilterra con un punteggio di 6-0.


Tutte le notizie sui Mondiali in Qatar 2022

Ultime notizie

La Slovenia apporterà almeno un paio di modifiche alla squadra che ha iniziato l’ultima gara di qualificazione ai Mondiali con Cipro. Andraz Sporar dovrebbe sostituire l’infortunato Blaz Kramer in attacco, mentre un rimpasto in difesa potrebbe vedere Jure Balkovec spostato al centro. Jan Oblak e Josip Ilicic, i due uomini chiave di questa squadra slovena, dovrebbero schierarsi rispettivamente tra i pali e in attacco. Con il portiere Martin Dubravka assente per infortunio, il tecnico della Slovacchia Tarkovic potrebbe dare un’opportunità al fermo del Fulham Marek Rodak. David Hancko è in attesa di essere nominato terzino sinistro, in sostituzione dell’infortunato Tomas Hubocan, mentre Vladimir Weiss spera di guadagnare un’opportunità sulla fascia. Ondrej Duda o Robert Bozenik si contendono un posto nel mezzo dell’attacco.

Probabili formazioni Slovenia vs Slovacchia

Slovenia
Oblak; Stojanovic, Blazic, Balkovec, Jurcevic; Lovric, Bijol, Kurtic, Zajc; Ilicic, Sporar

Slovakia
Rodak; Pekarik, Satka, Skriniar, Hancko; Kucka, Hromada; Weiss, Hamsik, Mak; Bozenik