― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSolskjaer: l'avventura al Manchester United è finita

Solskjaer: l’avventura al Manchester United è finita

Alla fine la caporetto del Manchester United e di Ole Gunnar Solskjaer è arrivata in un giorno di metà Novembre venendosi battuti pesantemente dal Watford. Nemmeno la cura Cr7 ha prodotto risultati degni di nota, e l’esonero di Gunnar è diventato definitivo. Si vocifera già il nome del successore che dovrà dare lustro ad una squadra che sta attraversando una fase di stagnazione negativa che dura da troppo tempo.


Watford vs Manchester United: pronostico e possibili formazioni


Solskjaer: un esonero pesante

L’umiliante 4-1 subito dal Watford di Claudio Ranieri al Manchester United nella giornata di ieri 20 Novembre costa il posto in panchina ad Ole Gunnar Solskjaer. Il tecnico dei Red Devils è stato esonerato ufficialmente questa mattina dopo la lunga conference call di ieri durata 5 ore: sarà Michael Carrick ad occuparsi della squadra per le prossime partite, mentre il club cercherà di nominare un nuovo allenatore ad interim fino alla fine della stagione.

Chi sarà il nuovo allenatore?

La proprietà secondo quanto riportato dal The Times starebbe accelerando i contatti per convincere Zinedine Zidane, nonostante un suo primo rifiuto di assumere il ruolo a stagione in corso e l’incertezza della moglie Veronique nello spostarsi in Inghilterra. Tra i tanti nomi usciti nell’ultimo periodo anche quelli di Brendan Rodgers (attuale allenatore Leicester) e Ten Hag (Ajax).

Il comunicato del Manchester

“Il Manchester United annuncia che Ole Gunnar Solskjaer ha lasciato il suo ruolo di allenatore. Ole sarà sempre una leggenda al Manchester United ed è con rammarico che abbiamo preso questa difficile decisione. Nonostante le ultime settimane siano state deludenti, non dovrebbero oscurare tutto il lavoro che ha fatto negli ultimi tre anni, con l’obiettivo di ricostruire le basi per un successo a lungo termine. I nostri più sinceri ringraziamenti ad Ole per i suoi instancabili sforzi come allenatore e i nostri migliori auguri per il futuro. Il suo posto nella storia del club sarà sempre al sicuro, non solo per la sua storia da giocatore, ma anche come grande uomo e tecnico che ci ha fatto passare momenti straordinari. Sarà sempre il benvenuto all’Old Trafford come parte della famiglia del Manchester United”, si legge nel comunicato.

Pagina Twitter Manchester United: https://twitter.com/manutd