Sorpresa Kenin e Muguruza! Avanzano alla finale dell’Australian Open!

Le due semifinali femminili hanno riservato grandi sorprese, tra eliminazioni, stelle nascenti e ritorni di fiamma, scopriamoli insieme.

0
231

Le due semifinali del tabellone femminile del primo grande Slam stagionale, l’Australian Open, regalano grandi sorprese. Escono in semifinale le numero 1 e 3 mondiali, la padrone di casa Barty e la rumena Halep.

Ashleigh è uscita sconfitta dallo scontro con la statunitense Kenin Sofia. La giovane statunitense ha liquidato la campionessa australiana con un combattuto 2-0(7-6/7-5). Per la 21enne si tratta della prima finale in un grande Slam. Il suo massimo risultato era stato il raggiungimento degli ottavi di finale del Roland Garros.  Il risultato ha lasciato scioccati il gran numero di tifosi accorsi a seguire la stella di casa, ammutoliti dalla grande prestazione della giovane Sofia. 

Nel secondo scontro abbiamo potuto ammirare il ritorno di Garbine Muguruza, in passato ex numero 1 e già vincitrice di due slam. La spagnola si è portata a casa una durissima vittoria dopo due ore di gioco, che l’hanno vista trionfare 2-0(7-6/7-5). 

La finale, che si terrà il 1 febbraio, vedrà sfidarsi le sorprendenti Kenin e Muguruza. La sfida potrà rivelarsi una rampa di lancia per la statunitense e un’occasione per tornare tra le grandi per la spagnola.

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.