― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSorteggi Champions: dopo il caos torna la calma

Sorteggi Champions: dopo il caos torna la calma

Oggi 13 Dicembre 2021 si sono svolti per ben due volte i sorteggi per gli Ottavi di Champions in quel di Nyon. Il secondo sorteggio si è dovuto ripetere alle 15:00 per un errore al software che ha messo fuori uso le sue funzioni e inoltre ha accoppiato squadre che non potevano scontrarsi insieme. Una brutta figura che ha fatto insorgere molte lamentele soprattutto nelle squadre partecipanti che hanno subito fatto ricorso.


Clamoroso a Nyon: i sorteggi di Champions League dovranno essere ripetuti


Sorteggi Champions: cosa non ha funzionato al primo giro?

Nel primo sorteggio è successo di tutto: l’Atletico Madrid hanno lamentato il fatto che dopo aver erroneamente inserito il Manchester United con il Villareal, i titolari dell’Uefa hanno scambiato la pallina dei primi con quella del Liverpool, squadra già affrontata dagli Spagnoli. Questo ha generato un polverone tale da spingere anche il Real Madrid a recriminare il fatto che il sorteggio dovrebbe essere ripetuto a partire dall’errore e non daccapo. Invece la Uefa via social ha poi comunicato che il sorteggio si sarebbe ripetuto da capo come è stato fatto.

Sorteggi Champions: quali sarà la sfida più emozionante?

Cominciamo col dire che le date per l’andata e il ritorno degli Ottavi in Champions sono queste: 15/16/22/23 Febbraio per l’andata degli ottavi di finale e 8/9/15/16 Marzo per il ritorno degli ottavi di finale. Ora vi elenchiamo invece i sorteggi definitivi.

  • 1° ottavo: Salisburgo-Bayern Monaco
  • 2° ottavo: Sporting Lisbona-Manchester City
  • 3° ottavo: Benfica-Ajax
  • 4° ottavo: Chelsea-Lille
  • 5° ottavo: Atletico Madrid-Manchester United
  • 6° ottavo: Villarreal-Juventus
  • 7° ottavo: Inter-Liverpool
  • 8° ottavo: Psg-Real Madrid

La regola dei gol in trasferta è stata eliminata, quindi le gare che nel doppio confronto restano in parità per numero di gol segnati tra casa e trasferta, andranno ai tempi supplementari. Se il risultato rimane ancora in pareggio dopo i 30 minuti dei supplementari si andrà ai calci di rigore. Per la Juve e il Villareal l’andata sarà in Spagna e il ritorno a Torino, mentre per l’Inter la prima sarà a casa e il ritorno sarà ad Anfield. Per le squadre Italiane si preannuncia un cammino scivoloso, dovranno fare massima attenzione perchè il rischio di bruciarsi è alto. Sicuramente la sfida più clamorosa tutta da seguire sarà quella del Psg che si scontra con i Blancos.

Pagina Uefa Twitter: https://twitter.com/uefa