― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioSorteggi Champions: la Juve pesca l’Atletico, il Napoli riacciuffa il Liverpool. L'Atalanta...

Sorteggi Champions: la Juve pesca l’Atletico, il Napoli riacciuffa il Liverpool. L’Atalanta se la vedrà con il City, mentre l’Inter affronterà il Barça.

Oggi a Montecarlo (Principato di Monaco) si sono svolti i tanto attesi sorteggi dei gironi della prossima edizione della UEFA Champions League. La finale della competizione si svolgerà nell’Atatürk Olympic Stadium di Istambul il prossimo 30 Maggio 2020.

L’Inter di Antonio Conte, inserita nel girone F, sfiderà il Barcellona, il Borussia Dortmund e lo Slavia Praga, in un gruppo che si prospetta molto agguerrito. Dall’altra parte nemmeno la Juventus può permettersi di festeggiare data la scomoda presenza dell’Atletico Madrid; a completare il girone D dei torinesi ci sono Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca.

Risultati immagini per gironi champions league 2020

Il Napoli, storicamente non fortunato nei sorteggi della Champions League, quest’anno riaffronterà di nuovo il Liverpool di Jurgen Kloop, già incontrato l’anno scorso in due gare di fuoco. Oltre al Liverpool, la squadra di Carlo Ancelotti ha pescato gli austriaci del Salisburgo, affrontati in Europa League la passata stagione, e i belgi del Genk; l’Atalanta invece, new entry del massimo campionato europeo per club, è capitata in un girone che già si prospettava molto complesso dato l’inserimento dei bergamaschi nella quarta fascia: Gasperini infatti si scontrerà con Manchester City, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria.

Le prime partite della edizione 2019/2020 si svolgeranno il 17 e 18 Settembre.

GIRONE A: Paris Saint Germain, Real Madrid, Brugges, Galatasaray

GIRONE B: Bayern Monaco, Tottenham, Olympiakos, Stella Rossa

GIRONE C: Manchester City, Shakhtar Donetsk, Dinamo Zagabria, Atalanta

GIRONE D: Juventus, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Lokomotiv Mosca

GIRONE E: Liverpool, Napoli, Salisburgo, Genk

GIRONE F: Barcellona, Borussia Dortmund, Inter, Slavia Praga

GIRONE G: Zenit, Benfica, Lione, Lipsia

GIRONE H: Chelsea, Ajax, Valencia, Lille