― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioSouthampton, che umiliazione all'Old Trafford

Southampton, che umiliazione all’Old Trafford

9-0. Così è terminata la partita fra Manchester United e Southampton, martedì 2 febbraio all’Old Trafford. I Red Devils hanno vinto pesantemente sulla squadra di Hassenhüttl che non ha trovato scuse per giustificare questa brutta sconfitta. Lo United è sempre stato una delle squadre più forti della Premier League e ora occupa il secondo posto in classifica, subito dopo il Manchester City. Il Southampton invece si trova alla dodicesima posizione e quindi pressapoco a metà graduatoria.


Manchester United – Sheffield United oggi 27 gennaio 2021


Southampton, cos’è successo all’Old Trafford?

Perdere subendo così tanti gol è umiliante. Al Southampton è successo due volte nell’arco di 16 mesi. L’allenatore Ralph Hasenhüttl è molto dispiaciuto del risultato che oltre ad aver pesato sulla classifica ha evidenziato le lacune difensive della propria squadra. L’infermeria del Southampton è al momento affollata. I giocatori indisponibili erano infatti 9 e questo numero ha pesato molto sulle scelte tattiche. Non è stato possibile effettuare sostituzioni per provare a cambiare l’andamento della gara, perchè in panchina non c’era nessuna alternativa. L’allenatore austriaco aggiunge che ciò che fa più male è che la squadra non meritava un risultato del genere. La stagione che i Saints hanno condotto finora è discreta, sono lontani dalla zona europea ma a distanza di sicurezza anche dalla retrocessione. Certo, le sconfitte non sono mancate durante le giornate precedenti però non hanno mai pesato sull’orgoglio come quest’ultima.

Oltre al brutto risultato, il Southampton è arrivato al 90esimo minuto con solo nove giocatori in campo. Il difensore Bednarek e il centrocampista Jankewitz sono infatti stati espulsi e salteranno la prossima partita contro il Newcastle. Non è quindi un periodo proprio felice per la formazione di Hasenhüttl che però non ha intenzione di mollare, anzi vuole dimostrare a tutti quanto vale.