― Advertisement ―

spot_img

Primo Test della Pileri Academy: Giovani Talenti da Tutta Italia

Il primo test della Pileri Academy ha riscosso un successo straordinario, svolgendosi sul circuito di Varano de’ Melegari. L'evento ha visto la partecipazione di...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueSouthampton- Manchester United - pronostico, formazioni, e notizie sulle squadre

Southampton- Manchester United – pronostico, formazioni, e notizie sulle squadre

Due squadre che cercano di tornare a vincere dopo le sconfitte subite prima della pausa internazionale si affrontano al St Mary’s sabato 14 settembre all’ora di pranzo: il Southampton ospita il Manchester United. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate risale al marzo 2023, quando all’Old Trafford si sono scontrate in un pareggio senza reti. Il calcio di inizio di Southampton- Manchester United è previsto alle 13:30


Anteprima della partita Southampton- Manchester United a che punto sono le due squadre

Southampton


Il Southampton è stato uno degli unici due club della Premier League, insieme all’Everton, a entrare nella pausa internazionale senza un solo punto in classifica dopo aver perso le tre partite iniziali della nuova stagione contro Newcastle United, Nottingham Forest e Brentford.
Le sconfitte per 1-0 contro Newcastle e Forest sono state seguite da una sconfitta in trasferta per 3-1 contro il Brentford nell’ultimo incontro di quindici giorni fa; Bryan Mbeumo (2) e Yoane Wissa hanno messo il loro nome sul tabellino dei marcatori, prima che l’acquisto estivo Yukinari Sugawara segnasse un gol di consolazione per i Saints al quinto minuto del tempo supplementare.
Russell Martin, il boss del Southampton che ha guidato il club alla promozione in Championship attraverso i playoff la scorsa stagione, si trova ora sotto pressione per risollevare le sorti del club, con recenti notizie che sostengono che il 38enne potrebbe perdere il suo lavoro se i risultati non miglioreranno entro la fine di settembre.
I Saints hanno quattro partite da preparare questo mese e Martin punterà a risultati positivi in ognuna di esse, con la sfida di sabato in casa del Man United – che è stato tutt’altro che convincente in questo inizio di stagione – seguita dagli incontri con l’Everton, il neo-promosso Ipswich Town e i rivali della South Coast, il Bournemouth.
Il Southampton cerca di evitare di diventare la prima squadra di Premier League a perdere ognuna delle quattro partite iniziali in tre diverse campagne nella divisione (in precedenza era successo nel 1998-99 e nel 2012-13). Sabato, però, potrebbe rivelarsi un’impresa, visto che non hanno vinto negli ultimi 14 incontri in massima serie con il Man United dopo la vittoria per 1-0 in trasferta del gennaio 2016.

Manchester United

Dopo aver subito due deludenti sconfitte nelle prime tre partite di Premier League, è giusto dire che il Man United non ha mostrato alcun segno di risveglio sotto la guida del manager Erik ten Hag da quando in estate gli è stata risparmiata la scure di Sir Jim Ratcliffe e co.
I Red Devils hanno fatto seguire alla poco convincente vittoria iniziale per 1-0 in casa del Fulham una sconfitta all’ultimo respiro per 2-1 a Brighton & Hove Albion, prima di subire una sconfitta per 3-0 contro gli acerrimi rivali del Liverpool all’Old Trafford nell’ultima partita prima della pausa internazionale. Con la pressione che inizia a salire ancora una volta su Ten Hag, l’olandese ha insistito sul fatto che il rumore esterno “non lo colpisce” e che la stagione del Man United dovrebbe essere “giudicata a maggio del prossimo anno” e non dopo solo tre partite di campionato ad agosto. Ten Hag spera che i suoi Red Devils possano rimettere le cose a posto nell’incontro di sabato al St Mary’s, dove sono imbattuti nelle ultime 12 visite in Premier League dopo la sconfitta per 1-0 dell’agosto 2003. Il Man United ha perso solo una delle ultime 30 partite di Premier League contro squadre neopromosse (W22 D7), comprese 15 vittorie nelle ultime 17 gare di questo tipo, ma una serie di sole vittorie in sei trasferte di campionato – subendo 16 gol – lascia un po’ a desiderare.

Notizie dalle squadre


Il Southampton deve ancora fare a meno dell’assente di lungo corso Gavin Bazunu (Achille), quindi Aaron Ramsdale continuerà a stare tra i pali, mentre Kamaldeen Sulemana non è disponibile a causa di un infortunio alla caviglia.
Il ritiro anticipato di Ben Brereton Diaz nella gara di qualificazione ai Mondiali CONMEBOL contro la Bolivia di martedì è stata una decisione tattica e non di forma, quindi è pronto a partire per i Saints in avanti con Adam Armstrong o Cameron Archer. Ross Stewart, invece, è tornato ad allenarsi dopo un lungo periodo di stop e gli manca solo la forma fisica per la partita.
Flynn Downes, Will Smallbone e Joe Aribo hanno tutti esordito a centrocampo l’ultima volta, ma Martin potrebbe prendere in considerazione l’idea di dare un posto nell’undici titolare a Mateus Fernandes e Adam Lallana, due nuovi acquisti dell’estate.
Per quanto riguarda il Man United, Ten Hag ha confermato che Rasmus Hojlund (bicipite femorale) e Luke Shaw (polpaccio) sono ancora fuori per infortunio, mentre Leny Yoro (piede), Tyrell Malacia (ginocchio), Victor Lindelof (dito del piede) e Mason Mount (muscolo) sono anch’essi in sala di cura.
L’acquisto estivo Manuel Ugarte ha recentemente ammesso di essersi sentito poco bene prima di giocare tutti i 90 minuti con l’Uruguay lunedì. Ten Hag ha però confermato che il centrocampista è disponibile per il debutto contro i Saints.
Ugarte potrebbe quindi partire titolare al posto di Casemiro, che ha vissuto un pomeriggio da dimenticare contro il Liverpool, mentre anche il capitano Bruno Fernandes è pronto a scendere in campo dopo aver rivelato che la botta subita nella vittoria del Portogallo in UEFA Nations League contro la Scozia è stata solo di lieve entità.

Probabili formazioni Southampton- Manchester United

Possibile formazione iniziale del Southampton:
Ramsdale; Harwood-Bellis, Bednarek, Stephens; Sugawara, Fernandes, Downes, Smallbone, Walker-Peters; Brereton Diaz, Archer


Possibile formazione iniziale del Manchester United:
Onana; Mazraoui, De Ligt, Martinez, Dalot; Ugarte, Mainoo; Garnacho, Fernandes, Rashford; Zirkzee

Pronostico Southampton- Manchester United 1-2


Entrambe le squadre sono sotto pressione per risollevare le proprie sorti in questa prima fase della stagione dopo un inizio deludente, e punteranno su se stesse per uscire da questo incontro con un risultato positivo. Tre degli ultimi quattro incontri tra queste due squadre sono terminati con un pareggio e sabato potrebbe essere in programma un’altra partita combattuta, ma noi puntiamo sul Man United per ottenere una vittoria risicata in questa occasione.