― Advertisement ―

spot_img

Al Ittihad vs Al Shabab – probabili formazioni

Nella disperata speranza di mantenere vive le possibilità di arrivare tra i primi tre alla fine di questa stagione, l'Al Ittihad accoglierà l'Al Shabab...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueSouthampton - Tottenham Hotspur - probabili formazioni

Southampton – Tottenham Hotspur – probabili formazioni

Due squadre che cercano i tre punti per motivi completamente diversi si incontrano al St Mary’s sabato 18 marzo pomeriggio, quando il Southampton ospiterà il Tottenham Hotspur in Premier League. I bassifondi di Ruben Selles sono stati sconfitti per 2-0 dal Brentford in settimana, mentre i Lilywhites hanno recentemente superato il Nottingham Forest per 3-1 lo scorso weekend. Il calcio di inizio di Southampton – Tottenham Hotspur è previsto alle 16

Anteprima della partita Southampton – Tottenham Hotspur a che punto sono le due squadre

Southampton

Non è mancato l’impegno in attacco da parte del Southampton nella piovosa visita al Brentford di mercoledì sera, ma il taglio dei Bees li ha differenziati dalla controparte della South Coast, il cui compito di sopravvivenza è diventato ancora più arduo con la sconfitta contro il gruppo di Thomas Frank. Una serie di calci piazzati ben lavorati si è conclusa con il pungolo di Ivan Toney, che ha segnato il gol d’apertura al 32′; l’attaccante ha poi fornito il suo contributo a Yoane Wissa, che si è fatto largo per mettere a segno il gol pochi secondi dopo che il Southampton aveva perso un duello da calcio di rinvio. Dopo la sfortuna di non aver battuto il Manchester United all’Old Trafford e la sconfitta umiliante contro il Brentford, il Southampton ha ancora solo due punti di distacco dalla sicurezza del 17° posto, ma i rivali per la retrocessione hanno una partita in più. Il Southampton può contare solo su un numero limitato di calci piazzati di James Ward-Prowse per tirarsi fuori dai guai, ma i Saints possono ora vantare un misero tris di gol nelle ultime otto gare di Premier League, mentre sei delle ultime sette partite casalinghe di Premier League sono finite con una sconfitta. Al St. Mary’s i lati positivi sono pochi, ma il fatto di aver subito solo tre gol nelle ultime cinque partite di Premier League e di non aver subito reti contro Chelsea e Man United può essere considerato positivo, anche se potrebbe non contare molto contro una squadra di Spurs ringiovanita.

Tottenham Hotspur

Il Southampton è ben lontano dalla squadra che era sotto Mauricio Pochettino, che è stato fortemente collegato a un clamoroso ritorno al Tottenham mentre Antonio Conte sta per concludere gli ultimi mesi del suo contratto, ma la passione ardente dell’italiano sulla linea laterale è stata sotto gli occhi di tutti durante la visita al Forest. Richarlison si è visto annullare un gol nel giro di tre minuti, mentre la sua attesa per il primo gol in Premier League con il Tottenham continua, ma il 19° e il 20° gol stagionale di Harry Kane hanno preceduto un ultimo tentativo di Son Heung-min, prima che Joe Worrall desse ai fedeli del Forest qualcosa da esultare nel finale. La squadra di Conte deve anche ringraziare un rigore di Fraser Forster parato all’ultimo momento da Andre Ayew per aver impedito un vero e proprio finale di tempo stridente, ma chiudendo piacevolmente una settimana infelice, il quarto posto in classifica in Premier League rimane al sicuro per il momento. I Lilywhites sono fuori dalla vista del Liverpool, ma il Newcastle United ha due partite in mano per recuperare un deficit di quattro punti, quindi le speranze degli Spurs di qualificarsi alla Champions League – che Conte ha dichiarato sarebbe come vincere un trofeo – sono ancora fuori dalle loro mani. Mentre la fortezza del Tottenham Hotspur Stadium ha ancora le sue mura intatte, gli Spurs si recano al St Mary’s dopo aver subito un’abissale serie di quattro sconfitte consecutive in trasferta in tutti i tornei, non riuscendo a segnare in ciascuna delle ultime tre contro Milan, Sheffield United e Wolverhampton Wanderers. Sono passati poco più di 40 anni dall’ultima volta che gli Spurs hanno perso quattro partite consecutive in trasferta senza trovare la via della rete, ma nel weekend di apertura della stagione 2022-23 hanno ottenuto un successo per 4-1 contro il Southampton, dopo aver pareggiato 1-1 al St Mary’s la scorsa stagione.

Notizie dalle squadre

L’ex terzino destro del Tottenham, Kyle Walker-Peters, avrebbe dovuto fare bella figura contro i suoi ex compagni questa settimana, ma il 25enne è uscito per un problema al bicipite femorale nella sconfitta contro il Brentford e dovrà essere valutato nei prossimi giorni. Il terzino Valentino Livramento resta fuori dai giochi insieme a Juan Larios, mentre l’attaccante dell’Arsenal Ainsley Maitland-Niles è ancora alle prese con una botta e avrà bisogno di un controllo, limitando così le opzioni di Selles come terzino destro. James Bree può essere sicuro di entrare nell’undici titolare in caso di assenza di Walker-Peters, mentre né Mohamed Elyounoussi né Kamaldeen Sulemana sono stati all’altezza della situazione nel turno infrasettimanale, quindi Theo Walcott – che non è certo il preferito dai tifosi del Tottenham – dovrebbe essere in lizza per un richiamo. Per quanto riguarda gli Spurs, il quartetto di lungo corso composto da Hugo Lloris, Yves Bissouma, Rodrigo Bentancur e Ryan Sessegnon resta assente, mentre c’è anche un punto interrogativo sulla testa di Emerson Royal, alle prese con una botta. Il brasiliano dovrebbe avere buone possibilità di rientrare, ma Pedro Porro sembra aver consolidato il suo posto nell’undici titolare dopo la fine del periodo di crisi di Emerson, mentre Richarlison dovrebbe sicuramente tornare a fare il centravanti, dopo aver migliorato la sua fortuna da “s***” con una prestazione stellare contro il Forest. Il palcoscenico sembra essere pronto per Richarlison, che finalmente romperà il suo record in Premier League con gli Spurs: il brasiliano ha infatti realizzato cinque gol contro i Saints in Premier League – un record personale – mentre Son Heung-min è a un passo dal raggiungere il secolo di gol nella massima serie inglese.

Probabili formazioni Southampton – Tottenham Hotspur

Possibile formazione iniziale del Southampton:
Bazunu; Bree, Bednarek, Bella-Kotchap, Perraud; Ward-Prowse, Lavia; Walcott, Alcaraz, Sulemana; Onuachu

Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Forster; Romero, Dier, Lenglet; Porro, Hojbjerg, Skipp, Davies; Richarlison, Kane, Son