― Advertisement ―

spot_img

Wolfsburg vs VfL Bochum – probabili formazioni

Il Wolfsburg e il VfL Bochum sono separati da un punto nella classifica della Bundesliga in vista dello scontro diretto per la retrocessione di...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueSouthampton vs Aston Villa: pronostico e possibili formazioni

Southampton vs Aston Villa: pronostico e possibili formazioni

L’Aston Villa cercherà di porre fine a una serie di quattro sconfitte consecutive in Premier League quando oggi, venerdì 5 novembre si recherà al St Mary’s per affrontare un Southampton in forma. La squadra di Dean Smith è attualmente 15esima in classifica, avendo raccolto 10 punti nelle prime 10 partite, mentre il Southampton si trova un punto e una posizione sopra i suoi avversari in questa partita. il calcio di inizio di Southampton vs Aston Villa è previsto alle 21.

Anteprima della partita Southampton vs Aston Villa: a che punto sono le due squadre?

Southampton

Il Southampton ha vinto due, pareggiato cinque e perso tre delle sue 10 partite di Premier League in questa stagione per raccogliere 11 punti, che lo hanno lasciato in 14esima posizione in classifica prima della sfida di venerdì al St Mary’s. La squadra di Ralph Hasenhuttl ha dovuto aspettare fino a metà ottobre per registrare la prima vittoria in campionato della stagione, superando il Leeds United con un solo gol, ma la vittoria sembra aver fatto da trampolino di lancio, con altri quattro punti nelle ultime due partite contro Burnley e Watford. Lo scorso fine settimana, uno sforzo nel primo tempo di Che Adams ha fatto la differenza contro gli Hornets, e i Saints ora vedranno i loro prossimi due contro Villa e Norwich City come incontri vincenti prima di un difficile viaggio ad Anfield per affrontare il Liverpool alla fine del mese. Solo il Crystal Palace (sei) ha pareggiato più partite di Premier League del Southampton (cinque) in questo periodo, ma il fatto che abbia perso solo tre volte – lo stesso numero del Manchester United – significa che è stato un inizio di campagna relativamente positivo nonostante alcuni problemi di inizio stagione. I Saints hanno perso solo una delle ultime nove partite di Premier League contro il Villa, nel frattempo, registrando cinque vittorie nel processo, ma i visitatori hanno vinto 1-0 al St Mary’s lo scorso anno.

Aston Villa

Il Villa, nel frattempo, ha subito la quarta sconfitta consecutiva in Premier League domenica scorsa, scendendo 4-1 in casa del West Ham United; Ollie Watkins ha pareggiato i conti sull’1-1 al 34′, ma gli Hammers hanno poi segnato tre volte senza risposta per superare i padroni di casa in 10 uomini. La squadra di Smith è ora scesa in 15esima posizione in classifica, raccogliendo solo 10 punti dalle prime 10 partite, mentre solo il Norwich (otto) ha perso più partite di campionato in questo periodo. Villa ha venduto il loro capitano Jack Grealish in estate, ma una finestra di trasferimento emozionante per il club li ha visti portare in artisti del calibro di Emiliano Buendia, Leon Bailey e Danny Ings. Di conseguenza, sarebbe una sorpresa enorme vederli in qualsiasi problema di retrocessione questo termine, ma la recente serie di risultati è un motivo di preoccupazione. Preoccupante, i visitatori hanno un dicembre molto duro sulla carta, prendendo su Manchester City, Leicester City, Liverpool e Chelsea, che è un’indicazione dell’importanza delle loro prossime tre partite contro Southampton, Brighton & Hove Albion e Crystal Palace. Il Villa, come detto, ha un record sorprendentemente povero contro il Southampton, ma ha vinto 1-0 la partita corrispondente a gennaio, grazie a uno sforzo di Ross Barkley nel primo tempo.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Il Southampton sarà di nuovo senza i servizi del difensore Jack Stephens a causa di un infortunio al ginocchio, ma l’attaccante in prestito dal Chelsea Armando Broja è stato dichiarato idoneo dopo aver recuperato da un problema alla caviglia. Broja entrerà in lizza per iniziare se può dimostrare la sua forma fisica, e sembra probabile che si schiererà al fianco di Che Adams come parte di un fronte due il venerdì. La squadra del Southampton dovrebbe essere molto simile a quella che ha iniziato contro il Watford lo scorso fine settimana, con Nathan Redmond e Mohamed Elyounoussi che operano come le ali in una formazione 4-4-2. Per quanto riguarda Villa, Ezri Konsa è sospeso a causa del cartellino rosso rimediato contro il West Ham, quindi Tyrone Mings, che è stato messo in panchina per la sfida con il West Ham, potrebbe tornare in campo. I visitatori saranno anche senza Douglas Luiz, Trezeguet, Bertrand Traore e Ings, ma Morgan Sanson e Jaden Philogene-Bidace sono disponibili dopo il recupero dalla malattia. Watkins è una certezza per guidare la linea, mentre Bailey e Ashley Young potrebbero operare nelle zone ampie, permettendo a Buendia di spostarsi nella posizione numero 10 per i visitatori.

Probabili formazioni Southampton vs Aston Villa

Southampton
McCarthy; Livramento, Bednarek, Salisu, Walker-Peters; Elyounoussi, Romeu, Ward-Prowse, Redmond; Adams, Broja

Aston Villa
Martinez; Cash, Hause, Mings, Targett; Nakamba, McGinn; Young, Buendia, Bailey; Watkins