fbpx

Southampton vs Brentford: pronostico e possibili formazioni

Date:

Freschi di aver prenotato il loro posto nel quarto turno della FA Cup, Southampton e Brentford si riuniranno per l’azione della Premier League al St Mary’s martedì 11 gennaio. I Saints hanno battuto Swansea City 3-2 dopo i tempi supplementari nel fine settimana, mentre la squadra di Thomas Frank ha vinto 4-1 convincendo sul Port Vale. Il calcio di inizio di Southampton vs Brentford è previsto alle 20:45

Prepartita Southampton vs Brentford: a che punto sono le due squadre?

Southampton

Nonostante l’espulsione di Yan Valery a soli 30 minuti dalla gara – che ha evidenziato l’inesperienza del terzino destro secondo Ralph Hasenhuttl – i 10 uomini del Southampton alla fine sono riusciti a far uscire Swansea dalla FA Cup sabato. Solo Nathan Redmond e Joel Piroe hanno segnato la rete nei primi 90 minuti, e Swansea ha preso il vantaggio di 2-1 al 94′ grazie all’autogol di Jan Bednarek, ma Mohamed Elyounoussi e l’uomo dimenticato Shane Long hanno assicurato che la giornata fosse quella del Southampton lo Stadio della Libertà. Il Southampton imparerà il destino degli avversari del quarto turno più tardi domenica, ma ora l’attenzione si rivolge alla loro prima partita di Premier League del 2022 e Hasenhuttl può prendere un po’ di fiducia dal fatto che la sua squadra è rimasta imbattuta nelle ultime tre partite di massima serie del 2021. Tuttavia, una serie di risultati, tra cui una vittoria e quattro pareggi dagli ultimi otto in Premier League, ha lasciato il Southampton a continuare a guardarsi alle spalle, poiché i Saints, al 14 ° posto, sono 10 punti di vantaggio rispetto al Burnley, al 18 ° posto, che ha giocato due partite in più. La resilienza del Southampton in casa li ha visti mettere insieme una serie di sei vittorie consecutive al St Mary’s in Premier League – anche se in questa stagione hanno pareggiato sei record in campionato su un territorio familiare – e il Brentford non è certo un pushover.

Brentford

Mentre il Southampton ha impiegato 120 minuti per superare gli avversari della lega inferiore nel fine settimana, il Brentford non ha avuto tali difficoltà, poiché Bryan Mbeumo ha prodotto un bel cameo da sostituto per aiutare a battere Port Vale con quattro gol a uno. Il gol di Marcus Forss al 28′ ha assicurato che i Bees avrebbero preso un leggero vantaggio nell’intervallo, ma Mbeumo avrebbe impiegato solo 25 minuti per completare la sua tripletta dopo essere stato introdotto subito dopo l’ora, con Kian Harratt che ha incassato una consolazione per Porto Vale. Mbeumo spera sicuramente di vedere i suoi tre gol a Vale Park tradursi in migliori fortune in Premier League, con il Brentford attualmente seduto al 12° posto, due punti e due punti meglio dei loro prossimi avversari. Gli uomini di Frank hanno aperto il loro conto in Premier League per il 2022 con una vittoria schiacciante sull’Aston Villa, ma i risultati fuori casa sono stati difficili da ottenere, poiché il Brentford non è riuscito a vincere nessuna delle ultime cinque partite della massima serie in strada – subendo almeno due gol in ogni occasione. Questo pareggio doveva originariamente svolgersi a dicembre prima che un’epidemia di COVID-19 devastasse la squadra di Brentford, ma i Bees sono riusciti a ottenere una vittoria per 2-0 al St Mary’s nel secondo round della Coppa EFL della scorsa stagione.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie dalle squadre

Il Southampton si trova in una situazione difficile come terzino destro dopo il cartellino rosso di Valery e la successiva squalifica, con Valentino Livramento ancora alle prese con un infortunio al ginocchio e Kyle Walker-Peters positivo al coronavirus. Mohammed Salisu è reduce da una squalifica e potrebbe sostituirlo se necessario, ma Moussa Djenepo è assente per la Coppa d’Africa e Che Adams, Will Smallbone, Alex McCarthy e Thierry Small sono tutte preoccupazioni assenti per Hasenhuttl. È improbabile che il vincitore di Long nel fine settimana lo vedrà premiato con un ruolo da titolare al St Mary’s, ma Adam Armstrong si aspetterà di avere buone possibilità di tornare in cima. Per quanto riguarda il Brentford, il difensore centrale Kristoffer Ajer è durato poco più di un’ora in rimonta dall’infortunio ed è uscito illeso, ma Frank è senza Frank Onyeka a causa dell’AFCON. David Raya, Charlie Goode, Mathias Jorgensen, Josh Dasilva e Julian Jeanvier restano fuori gioco a causa di un infortunio, ma Frank è fiducioso che Sergi Canos e Mathias Jensen saranno entrambi in forma per giocare. C’è un po’ più di dubbio sulla disponibilità di Rico Henry, ma l’eroe dell’Aston Villa Mads Roerslev – che ha segnato un gol e assistito contro i Lions – non cederà facilmente il suo posto in entrambi i casi.

Probabili formazioni Southampton vs Brentford

Southampton
Forster; Salisu, Bednarek, Stephens, Perraud; Redmond, Ward-Prowse, Romeu, Elyounoussi; A. Armstrong, Broja

Brentford
Fernandez; Ajer, Jansson, Pinnock; Canos, Norgaard, Baptiste, Jensen, Roerslev; Mbeumo, Toney

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...

Real Madrid vs Shakhtar Donetsk – pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere tre vittorie consecutive...

Manchester City vs Copenaghen – pronostico e posssibili formazioni

Dopo l'impressionante vittoria a suon di gol contro gli...

Benfica vs Paris Saint-Germain – pronostico e possibili formazioni

Il Benfica e il Paris Saint-Germain puntano a continuare...