― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueSouthampton vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Southampton vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Con un’altra coppa nazionale che si trova abbastanza nella bacheca dei trofei, il Liverpool continua il suo quadruplo inseguimento con la trasferta di martedì 17 maggio a Southampton in Premier League. I padroni di casa hanno avuto 10 giorni per rimuginare sulla recente sconfitta per 3-0 contro il Brentford, mentre i Reds hanno vinto la FA Cup per la prima volta in 16 anni nel fine settimana. Il calcio di inizio di Southampton vs Liverpool è previsto alle 20:45

Prepartita Southampton vs Liverpool: a che punto sono le due squadre?

Southampton

Una stagione che ha mostrato molti guizzi di promesse si sta concludendo in modo scoraggiante per il Southampton e i suoi fan, che possono trarre conforto dal fatto che la loro squadra è stata dichiarata ufficialmente al sicuro dal calo in vista delle ultime due settimane di gioco. Il blues della trasferta ha continuato a tormentare i Saints al Brentford Community Stadium, quando Pontus Jansson e Yoane Wissa hanno segnato in rapida successione nel primo tempo prima che Kristoffer Ajer si assumesse la responsabilità di dribblare in un mare di corpi e sparare a casa nel secondo periodo . Anche se è ancora matematicamente possibile per Everton e Burnley scavalcare i Saints al 15° posto, il pareggio del Leeds United con Brighton & Hove Albion significa che la squadra di Ralph Hasenhuttl finirà sopra la linea tratteggiata e potrà già iniziare i preparativi per un’altra stagione nella massima serie. Tuttavia, pubblicare solo una vittoria delle ultime 11 in Premier League non è una ricetta per il successo prima di incontrare il Liverpool, soprattutto con i Reds che viaggiano verso sud con speranze potenzialmente rinnovate di completare l’impossibile.

Liverpool

Un senso di déjà vu ha colpito Jurgen Klopp e Thomas Tuchel davanti al pubblico di Wembley sabato pomeriggio, poiché entrambe le squadre non sono riuscite a trasformare una delle loro molteplici occasioni durante i 120 minuti senza reti nella 150esima finale di FA Cup. Tuttavia, i “mostri della mentalità” di Klopp hanno sicuramente tenuto i nervi saldi da 12 yard, poiché Alisson Becker ha fermato lo sforzo di Mason Mount prima che Kostas Tsimikas trovasse il fondo della rete con i colori del Liverpool per la prima volta in assoluto per scatenare il pandemonio per quelli in rosso. Completare una doppietta di coppa nazionale ha sicuramente preparato il Liverpool per una carica di Premier League e Champions League, e il divario con il Manchester City sarà ridotto a un punto con una vittoria dopo che i campioni hanno potuto pareggiare solo con il West Ham United, ma rimane fuori delle mani dei Reds. Un inizio difensivo traballante non ha impedito al Liverpool di vincere 2-1 sull’Aston Villa l’ultima volta, ma Klopp ora ha molti infortuni da affrontare mentre cerca di guidare i Reds alla settima vittoria su otto fuori casa in Premier Lega. Hasenhuttl è caduto in ginocchio in modo memorabile quando il Southampton ha vinto 1-0 sul Liverpool al St Mary’s la scorsa stagione, ma i Reds hanno colpito i Saints per quattro senza risposta ad Anfield all’inizio di questa stagione e non saranno dell’umore giusto per lasciare che un fulmine colpisca due volte il Costa sud.

Ultime notizie dalle squadre

Senza nuove preoccupazioni da segnalare dalla loro batosta al Brentford Community Stadium, il Southampton rimane in buona forma salvo Valentino Livramento, assente di lunga data. I cambiamenti dovrebbero certamente essere in vista dopo la triste esibizione nella settimana di gioco 35, tuttavia, con Oriol Romeu pronto a prendere il posto di Ibrahima Diallo insieme al candidato al giocatore della stagione James Ward-Prowse. Anche Adam Armstrong ha avuto una rara opportunità nell’ultimo terzo, ma Che Adams punterà a sostituire la sua controparte contro i giganti del Merseyside.

A proposito di Liverpool, Klopp sta già lavorando senza Fabinho fino alla finale di Champions League e ha anche assistito all’infortunio di Mohamed Salah e Virgil van Dijk nella finale di FA Cup. Non si pensa che l’influente duo abbia problemi seri, ma sarà comprensibilmente valutato attentamente prima di tre partite cruciali, mentre Andy Robertson potrebbe avere un periodo di riposo dopo aver sofferto di crampi in coppa. Klopp dovrebbe apportare modifiche significative dopo più di 120 minuti di estenuante azione di FA Cup, poiché Tsimikas, Joe Gomez, Roberto Firmino e Curtis Jones guardano avanti per richiamare a lato.

Probabili formazioni Southampton vs Liverpool

Southampton
Forster; Walker-Peters, Bednarek, Salisu, Perraud; Redmond, Ward-Prowse, Romeu, S. Armstrong; Adams, Broja

Liverpool
Alisson; Gomez, Matip, Konate, Tsimikas; Jones, Henderson, Keita; Jota, Firmino, Diaz