― Advertisement ―

spot_img

Seconda tappa Giro Romandia 2024: Nys beffa Vendrame e si prende la maglia gialla

Terza vittoria in carriera per Thibaud Nys che, in occasione del primo arrivo in salita, valido per la seconda tappa Giro Romandia 2024,, la...
HomeCalcioSpadafora al Gr1: "Tifosi negli stadi da settembre"

Spadafora al Gr1: “Tifosi negli stadi da settembre”

Intervistato questa mattina dal GR1, il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, ha annunciato che da settembre i tifosi potranno recarsi negli stadi, ma tutto dipenderà dall’evoluzione del Covid-19: “Se la curva epidemiologica lo consentirà, il pubblico potrà tornare negli stadi. Ovviamente non riempiendo gli impianti come prima e rispettando una serie di misure che stiamo studiando”.

Ma questa non sarà l’unica misura al vaglio del Governo: “La cosa più importante riguarderà i lavoratori sportivi , cioè la possibilità che tutti coloro che lavorano nel mondo dello sport abbiano tutele, ma poi abbiamo una migliore definizione della governante tra Coni, Sport e Salute e tutte ulteriori normecche riguardano le associazioni sportive dilettantistiche. Insistero’ –hacaggiunto- perché nel decreto in cui utilizzeremo le riforme che abbiamo approvato, possano esserci i 100 milioni che servono soprattutto per tante piccole e medie realtà sportive. Ho fatto appello al ministro Gualtieri di occuparsi di questo tema”.