― Advertisement ―

spot_img

Paret-Peintre vince l’ultima tappa del Tour of Alps 2024, Lopez la generale

Il Tour of Alps 2024 si chiude con la vittoria di Augustin Paret-Peintre sul circuito di Levico Terme. Il corridore francese ha preceduto in...
HomeCalcioSpadafora riferisce in Senato: "Il campionato riprenderà solo in sicurezza"

Spadafora riferisce in Senato: “Il campionato riprenderà solo in sicurezza”

In occasione dell’informativa al Senato, il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, è tornato sul delicato argomento della ripresa della Serie A: “Auspichiamo la ripresa del campionato ma solo in piena sicurezza dopo apposite misure e seguendo il protocollo. Il Governo ha sempre tenuto una linea precisa e coerente mettendo la salute al primo posto, non era possibile in nessun modo riaprire prima per spinte strumentali”.

Il Ministro prosegue: “Fino ad oggi il quadro generale dei contagi non consentiva fughe in avanti, ad oggi chi ha deciso una data precisa è chi ha scelto di fermarsi come la Francia. Anche la Germania, che pure riprenderà a giocare, ha rinviato una volta la data della ripresa per seguire l’evoluzione della pandemia e dei contagi nelle squadre”.

Infine è tornato sull’accanimento creatosi intorno alla ripresa del campionato: “Sono consapevole della passione intorno al calcio e dell’importanza intorno al settore, ma ho trovato eccessivo l’inasprimento del dibattito intorno al calcio in un momento come questo in cui gli italiani sono preoccupati per la salute e per il lavoro”.