Gli atleti degli Sport individuali potranno allenarsi nei centri sportivi dal 4 Maggio, ma per gli atleti degli sport di squadra il discorso è diverso.
Per loro si potrà tornare agli allenamenti individuali dal 4 Maggio, mentre solo dal 18 Maggio torneranno gli allenamenti in gruppo, sempre seguendo il distanziamento.
Spadafora chiede la ripresa degli allenamenti nei centri sportivi per i club
La richiesta del Ministro è stata formulata per iscritto nella serata di ieri ed è attesa una risposta dei tecnici a breve.
Spadafora sembra aver tenuto conto delle proteste che sono arrivate da più parti su questo tema.
Molti giocatori e allenatori, come Inzaghi e Fonseca, non hanno digerito la disparità di trattamento rispetto agli atleti degli sport individuali.
Chiedendo di poter tornare a svolgere gli allenamenti nei centri sportivi rispettando tutte le prescrizioni per mantenere il distanziamento necessario a scongiurare contagi.
È esattamente questa la richiesta fatta da Spadafora al Cts: “Tornare a valutare la possibilità che le linee guida sullo svolgimento da lunedì degli allenamenti per gli atleti di interesse nazionale dei soli sport individuali vengano applicate anche a quelle degli atleti degli sport di squadra”.
Consentire, in pratica, agli atleti degli sport di squadra di tornare ad allenarsi nei centri sportivi, a patto che non ci siano allenamenti di gruppo.