― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioCalcio InternazionaleSpagna-Francia: formazioni e dove vederla

Spagna-Francia: formazioni e dove vederla

Oggi 10 Ottobre 2021 nello Stadio Giuseppe Meazza alle ore 20:45 si disputerà la finale Spagna-Francia di Nations League. Nel suo cammino la Spagna ha pareggiato con la Svizzera, vinto con la Germania e vinto con l’Italia. La Francia ha invece un percorso netto di tre vittorie consecutive con Portogallo, Svezia e Belgio. Sarà una sfida emozionante tra due Nazionali che ormai ambiscono alla vittoria finale nella competizione.


Italia vs Belgio (probabili formazioni e Tv)


Spagna-Francia: probabili formazioni

Spagna (4-3-3): Unai Simon, Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Marcos Alonso, Koke, Busquets, Gavi, Oyarzabal, Ferran Torres, Sarabia. Giocatori da tenere d’occhio: Paolo Sarabia è l’unico giocatore della Spagna oltre a Ferran Torres a segnare in Nazioanle dall’inizio delle finali di Euro 2020.

Francia (3-4-1-2): Lloris, Koundé, Varane, L. Hernandez, Pavard, Pogba, Tchouameni, T. Hernandez, Griezmann, Mbappé, Benzema. Giocatori da tenere d’occhio: Karim Benzema ha raggiunto risultati notevoli, essendo stato il primo della propria squadra ha segnare in quattro delle sue ultime cinque discese in campo in partite di club o Nazionale.

Come arriva la Spagna?

La Spagna si è vendicata per la sconfitta ad eliminazione diretta di Euro 2020 battendo l’Italia nella semifinale di giovedì scorso fermando il record di 37 partite in cui gli azzurri erano rimasti imbattuti, e potrebbe dare il via ad una generazione di calciatori che vincono un titolo dopo i gloriosi anni tra il 2008 e il 2012. La Spagna ha perso solo una delle ultime 18 partite, ma c’è da ricordare che la vittoria in semifinale ha segnato la quinta partita in cui la squadra non è riuscita a mantenere la porta inviolata. Infatti il problema è l’attacco che ha segnato un solo gol in quattro delle sue sette partite stagionali.

Come arriva la Francia?

Invece la Francia ha il problema opposto, un ottimo attacco e una debole difesa che si è intravista nella semifinale con il Belgio, che però ha fatto una brillante rimonta nel secondo tempo confermando il suo posto nella finale. In Euro 2020 la squadra uscì malamente dalla competizione non incidendo come avrebbe voluto. Attualmente i Gallesi hanno stabilito un record che vede una sola sconfitta nelle ultime 28 partite e questo evidenzia la grande forza della Francia, anche se la vittoria con il Belgio ha visto solo la seconda vittoria nell’arco delle ultime sette partite che ha iniziato da favorita.

Spagna-Francia: quote e statistiche

Dieci delle ultime 11 finali tra Nations League e Europei hanno visto meno di 2,5 gol totali (nei tempi regolamentari) così come gli ultimi sette scontri diretti. Si affronteranno per la prima volta dal 1984 in uno scontro diretto in una finale di un grande torneo. Didier Deschamps e Luis Enrique si scontrarono da giocatori e da centrocampisti rivali negli Europei del 1996, e puntano a vincere il loro primo titolo Uefa da allenatori delle rispettive Nazionali. I maggiori siti di scommesse sportive puntano tutto sull’opzione 2 unito a Under 2,5. La quota maggiore sulla vittoria della Spagna è data a 2,90, il pareggio è dato a 3,20 mentre la vittoria della Francia è data a 2,45.

Dove è possibile vedere la partita?

La finale Spagna-Francia sarà trasmessa in diretta tv in chiaro sulle reti rai che trasmetteranno l’evento su Rai 1 (canale 1) e Rai 1 HD (canale 501).

Pagina Twitter Uefa: https://twitter.com/uefa