― Advertisement ―

spot_img

Pronostico Dundalk-Molde FK

La prima giornata del Girone B di Europa League mette in scena il match tra Dundalk-Molde FK, che si disputerà giovedì 22 ottobre ore 18.55 al Tallaght Stadium. Nessun precedente...
HomeCalcioSpagna-Francia U21: Pronostico e Formazioni

Spagna-Francia U21: Pronostico e Formazioni

Spagna-Francia U21: è questa la seconda semifinale-in programma ore 21.00 a Reggio Emilia- che decreterà la finalista che dovrà vedersela contro la vincente tra Germania-Romania. La Roja, punta all’ottava finale della sua storia in Under 21, che le permetterebbe, in caso di vittoria in finale, di eguagliare i titoli vinti dall’Italia nella competizione (5 contro i 4 della Roja). Les Blues, invece, sono in cerca del loro terzo accesso in finale, e del secondo titolo, dopo quello vinto nell’ormai lontano 1988.

Come arriva la Spagna:

La Spagna, dopo la sconfitta all’esordio contro l’Italia per 3-1, è riuscita a qualificarsi al primo posto del girone A con un totale di 7 punti (2-0-1), vincendo 2-1 contro il Belgio e contro la Polonia con un largo 5-0. Il Ct De la Fuente potrà contare su due dei suoi uomini migliori: Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli, migliore dei suoi nelle fasi a gironi e Dani Ceballos, centrocampista del Real Madrid, oggetto del desiderio di Milan e Arsenal. Sarà probabilmente un 4-2-3-1 con Ceballos trequartista e Fabian Ruiz in mediana. Accanto a lui dubbio fra Merino e Roca, mentre in difesa ballottaggio tra Nunez e Vallejo. Dubbi sulla titolarità di Oyarzabal, il talento della Real Sociedad è uscito anzitempo nell’ultima partita del girone contro la Polonia ed è in serio dubbio. Pronto Borja Mayoral al suo posto.

Come arriva la Francia:

La Francia si è qualificata alle semifinali dopo aver ottenuto un secondo posto nel gruppo C, grazie alle due vittorie contro l’Inghilterra (1-2) e la Croazia(1-0) e grazie al tanto discusso pareggio con la Romania (0-0). Les Blues fanno della propria forza fisica e della solidità difensiva (1 solo gol subito) i loro punti di forza e dovranno cercare di sfruttarli contro una Spagna offensiva e più tecnica. Il Ct Ripoll riproporrà il 4-4-1-1 visto contro la Romania, con Dagba, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Amien, affianco di Upemecano. A centrocampo confermati Tousart e Guendozi, mentre sulle fasce giocheranno Ikone e Thuram. Davanti ci sarà Dembélé supportato da Adelaide.

I precedenti:

19/11/2018 Francia-Spagna U21: 1-1

24/03/2011 Francia-Spagna U21: 3-2

Dove vederla in Tv:

La partita Spagna-Francia U21 sarà trasmessa in chiaro su Rai 2 (canale 5502) e sarà visibile da tutti i dispositivi elettronici tramite app di RaiPlay. Calcio d’inizio ore 21.00.

Probabili formazioni:

Spagna (4-2-3-1) Sivera; Martin, Vallejo, Meré, Aaron Martin; Fabian Ruiz, Merino; Olmo, Ceballos, Fornals; Mayoral.

Francia (4-4-1-1) Bernardoni; Dagba, Konaté, Upamecano, Sarr; Ikoné, Guendouzi, Tousart, Thuram; Adelaide; Dembele.

Pronostico: 1X

Statistiche agli antipodi per queste due squadre. La Spagna offre spesso Over 2.5, viene inoltre da 11 vittorie su 13 segnando almeno un gol da 13 gare consecutive. La Francia, al contrario della Spagna, offre spesso Under 3.5, esito evidente dal fatto che ha mantenuto inviolata la porta in 6 delle ultime 8 partite.

La Spagna parte leggermente favorita, ma vediamo una partita molto tesa ed equilibrata. Non è da escludere un pareggio, ma scegliamo di puntare sulla doppia chance 1x a favore della Spagna che dovrebbe, in un modo o nell’altro, riuscire a qualificarsi per la finale.