La Spagna è una delle nazionali già qualificate al prossimo europeo, la formazione di Roberto Moreno ha definitivamente raggiunto tale traguardo dopo il pareggio ottenuto in terra svedese lo scorso 15 ottobre. Contro Malta sarà quindi una spensierata gara dove il ct può testare moduli e provare nuovi elementi contro una squadra oggettivamente molto fragile: la formazione maltese ha infatti affrontato l’avventura delle qualificazioni nel peggior modo possibile, portando a casa solo tre punti in otto partite. È evidente che abbiamo una partita già scritta in cui gli spagnoli, già forti del primo posto matematico del girone, possono sbizzarrirsi.

La situazione del Girone F

Il Girone F ha già i suoi verdetti: Spagna prima con 20 punti, Svezia al secondo posto con 15 punti; seguono Romania (14 p.) e Norvegia (11 p.). Chiudono Far Oer e Malta a quota 3 p. La Spagna potrebbe permettersi anche di perdere data la qualificazione già acquisita ma conosciamo bene il carattere vincente dell Furie Rosse, le quali sono intenzionate a regalare spettacolo al caldo pubblico di Cadice.

Le scelte di Moreno

Il ct Roberto Moreno probabilmente opterà per un consistente turnover. La formazione dovrebbe essere composta dal romanista Pau Lopez in porta, in difesa spazio al veterano Albiol e a Inigo, mentre sulle fasce scarrozzeranno Bernat e Carvajal. A centrocampo Busquets, Ruiz e Thiago sosterranno il tridente inedito formato da Morata, Olmo e Oyarzabal.

Pronostico

È chiaro che la Spagna cercherà di fare una bellissima figura dinanzi ai propri tifosi. L’attacco di Moreno è pronto a bucare più di una volta la difesa maltese, la quale dovrà dare il meglio delle se possibilità al fine di rendere il passivo meno disastroso possibile. Si prevede una vittoria di larga misura a favore degli spagnoli.

Probabili formazioni Spagna-Malta

Spagna (4-3-3) – Lopez; Carvajal, Albiol, Inigo, Bernat; Ruiz, Busquets, Thiago; Ceballos, Morata, Oyarzabal.

Malta (3-4-3) – Bonello; Z. Muscat, Agius, Borg; Mbong, R. Muscat, Vella, Zerafa; Effiong, Mifsud, Nwoko.

Stadio: Ramon de Carranza

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.