― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioCalcio InternazionaleSpagna-Svezia: formazioni e dove vederla

Spagna-Svezia: formazioni e dove vederla

Lunedì 14 Giugno 2021 nello Stadio de la Cartuja (Sevilla) alle ore 21:00 le Furie Rosse sfideranno la Svezia. I tre volte campioni d’Europa affronteranno la selezione scandinava senza Ibrahimovic e cercheranno subito punti preziosi per iniziare bene il proprio cammino nel torneo, spinti dal pubblico di casa. Sarà un test importante per capire le potenzialità della favorita e degli sfidanti per il primato nel girone.


Spagna: i 24 convocati di Euro 2020


Spagna-Svezia: probabili formazioni

Luis Enrique si affiderà al solito 4-3-3 a trazione offensiva. Fuori Sergio Ramos dalla lista dei 26 convocati: il difensore non ha recuperato dal ko muscolare delle ultime settimane e dovrà saltare Euro 2020. Difesa affidata a Laporte e Pau Torres, nuova coppia centrale, mentre Azpilicueta e Jordi Alba agiranno sugli esterni. Poche novità in mezzo al campo, mentre il tridente offensivo sarà formato da Gerard Moreno, Morata e Oyarzabal.

Spagna (4-3-3): De Gea, Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba, Llorente, Rodri, Fabian, Gerard Moreno, Morata, Oyarzabal.

Poche novità anche per il ct Andersson, pronto a confermare il 4-4-2. Lindelof sarà affiancato da Helander al centro della difesa, mentre a centrocampo ci sarà spazio per Olsson e Larsson in cabina di regia. Kulusevski sarà riproposto nel ruolo di seconda punta al fianco di Isak: il centrocampista della Juventus, complice l’assenza di Ibrahimovic, sarà adattato in posizione offensiva anche con la maglia della Svezia.

Svezia (4-4-2): Olsen, Lustig, Lindelof, Helander, Augustinsson, Forsberg, Olsson, Larsson, Claesson, Kulusevski, Isak.

Statistiche e quote Spagna-Svezia

Per questa partita gli addetti ai lavori propendono per il successo della nazionale spagnola: l’esito 1 che indica un successo degli iberici viene infatti offerto a 1,42, mentre il 2 degli svedesi paga 8,00 volte la puntata iniziale. Anche la quota offerta per il pari risulta discretamente alta, ferma a 4,30. Pero i quotisti non hanno un’idea precisa su quale esito prevarrà tra under 2,5 e over 2,5: entrambi vengono proposti con la medesima quota (1,85). Non si può dire lo stesso per gol-gol e no gol, quote offerte con una forbice più ampia: almeno un gol da parte di entrambe le squadre è un’eventualità che vale 2,10, mentre il gol di una sola o di nessuna delle due squadre viene offerto a 1,65. 

Dove è possibile vedere la partita?

Spagna-Svezia sarà visibile su Sky Sport sui canali dedicati a Euro 2020, inoltre sarà trasmessa in chiaro sulla RAI. Per quanto riguarda lo streaming, basterà accedere all’app Sky GO sui dispositivi mobile o accedere al sito online. In alternativa, c’è RaiPlay.

Pagina Twitter Euro 2020: https://twitter.com/euro2020