Gara valida per la seconda giornata del gruppo A dei Campionati Europei Under 21, dove sono presenti anche Italia e Slovacchia. Gli iberici vogliono il bis dopo aver vinto all’esordio per ipotecare la qualificazione, mentre i rumeni devono trovare i tre punti per non abbandonare la competizione. Spagna U21-Romania U21 si giocherà sabato 14 giugno 2025 alle ore 18.
SPAGNA U21-ROMANIAU21: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Le Furie Rosse hanno rispettato il pronostico prendendosi i primi tre punti della manifestazione continentale, seppure in pieno recupero contro la Slovacchia. Adesso la qualificazione è davvero ad un passo, a patto di evitare quel calo di tensione che ha rischiato di mettere in discussione la vittoria all’esordio.
I rumeni sono usciti sconfitti dal match contro l’Italia, ma di misura, sfiorando anche il pari in virtù del rigore fallito. Un passo falso che purtroppo ha compromesso le chance di qualificazione, ed ora ci vorrà un mezzo miracolo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SPAGNA(4-2-3-1): Iturbe, Pubill, Mosquera, Tarrega, Martin, Guerra, Turrientes, Sanchez, Torre, Lopez, Joseph. Ct. Denia
ROMANIA(4-3-3): Sava, Strata, Ignat, Ilie, Borza, Corbu, Akdag, Grameni, Stoica, Munteanu, Ilie. Ct. Pancu