― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioSPAL-Brescia: probabili formazioni e tv

SPAL-Brescia: probabili formazioni e tv

Mercoledì 30 dicembre 2020 alle 18.00 al Paolo Mazza di Ferrara si disputerà SPAL-Brescia, gara valida per la 16° giornata di campionato di Serie B.

Come arrivano le due squadre?

Nella scorsa giornata la SPAL ha subito una sconfitta per 2 a 0 in casa dell’Ascoli, vittorioso grazie alla doppietta di Sabiri. Gli estensi si trovano al terzo posto in classifica a pari merito con il Cittadella e il Monza a quota 26 punti.

Dionigi ha perso la sua prima partita da allenatore del Brescia. L’Empoli ha infatti battuto i lombardi per 3 a 1 grazie alle reti di Haas, La Mantia e Moreo. Per il Brescia a segno Torregrossa su calcio di rigore. La squadra di Dionigi occupa l’undicesima posizione in classifica con 18 punti, come il Pordenone.

Tra le due squadre si contano ben 26 precedenti in Serie B: 10 pareggi, 9 successi biancazzurri e 7 vittorie del Brescia. Lo scorso anno le due squadre si sono invece affrontate in serie A e entrambe le volte ad imporsi è stata la Leonessa.

Le probabili formazioni di SPAL-Brescia

Marino dovrebbe affidarsi al consueto 3-4-2-1 con Thiam in porta e difesa a 3 composta da Sernicola, Vicari e Ranieri. In mezzo spazio a Salvatore Esposito e Missiroli, mentre sulle fasce agiranno a destra Strefezza e a sinistra Sala. Davanti Di Francesco e Valoti supporteranno l’unica punta Paloschi.

SPAL (3-4-2-1): Thiam; Sernicola, Vicari, Ranieri; Strefezza, Sal. Esposito, Missiroli, Sala; Di Francesco, Valoti; Paloschi.

Allenatore: Pasquale Marino


Ascoli-SPAL 2-0: decide una doppietta di Sabiri


Stesso modulo anche per Dionigi che opta per Joronen tra i pali e per Mangraviti, Mateju e Chancellor in difesa. A centrocampo probabile panchina per Bisoli: al suo posto accanto a Dessena figurerà Van de Looi, mentre sulle fasce ci saranno Verzeni e Martella. In attacco l’unica punta Torregrossa sarà supportato da Bjarnason e Spalek.

Brescia (3-4-2-1): Joronen; Mateju, Chancellor, Mangraviti; Verzeni, Van de Looi, Dessena, Martella; Bjarnason, Spalek; Torregrossa.

Allenatore: Davide Dionigi


Un brutto Brescia cade in casa contro l’Empoli


Dove vedere SPAL-Brescia?

Il match SPAL-Brescia sarà trasmesso mercoledì 30 dicembre alle 18.00 in diretta tv su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti della trasmissione della Serie B.