― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioSPAL-Chievo 0-0: pareggio a Ferrara

SPAL-Chievo 0-0: pareggio a Ferrara

SPAL-Chievo 0-0. Questo il risultato del match, valido per la 12° giornata di campionato di serie B e disputatosi martedì 15 dicembre alle 21.00 al Mazza di Ferrara.

I padroni di casa sono reduci da una sconfitta per 2 a 0 sul campo del Cittadella, che posto fine alla serie di 8 vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia. Il Chievo ha invece battuto in casa la Reggina per 3 a 0.

Marino opta per il consueto 3-4-3 con Missiroli che in mezzo al campo sostituisce lo squalificato Valoti. In attacco spazio per il tridente Castro-Paloschi-Di Francesco, mentre al centro della difesa torna Vicari.

Aglietti conferma il 4-4-2 con Obi a centrocampo a fianco di Palmiero e Renzetti terzino sinistro. Davanti figura la coppia Margiotta-Djordjevic.

Cos’è successo nel primo tempo?

Al 16′ minuto di gioco doppia occasione per Di Francesco. L’esterno offensivo ci prova prima con un destro dalla distanza che però termina di poco fuori. Successivamente su assist di Vicari va alla conclusione con un destro a giro che però per poco non trova lo specchio della porta. Pochi minuti dopo Castro fa tutto da solo, entra in area e la palla arriva a Di Francesco, ma il suo tiro finisce tra le braccia di Semper.

Al 22′ Gigliotti commette un fallo di mano durante un contrasto in area con Paloschi e l’arbitro assegna il calcio di rigore per la SPAL. Dal dischetto va Paloschi, ma Semper compie un autentico miracolo, intuendo la traiettoria del pallone.

Dopo il rigore sbagliato, sono comunque i padroni di casa a continuare ad attaccare, mentre il Chievo rimane sempre troppo basso. Al 30′ Murgia, servito da Di Francesco, conclude in porta di prima intenzione, ma Semper è pronto.

Cinque minuti dopo ci prova Di Francesco col sinistro, ma la palla termina fuori. Al 37′ si fa vedere anche il Chievo con Obi che però non inquadra la porta.

Al 42′ un fatto che potrebbe condizionare l’esito del match: la SPAL rimane in dieci per l’espulsione di Strefezza. L’esterno ha rimediato il secondo cartellino giallo per un fallo su Obi.

Il secondo tempo di SPAL-Chievo

Due cambi nella SPAL dopo l’intervallo: D’Alessandro prende il posto di posto di Castro e Floccari quello di Paloschi.

Gli ospiti cercano di sfruttare la superiorità numerica e al 54′ un siluro dalla distanza di Palmiero costringe Thiam alla deviazione in corner. Un minuto dopo il tentativo di prima intenzione di Margiotta termina di poco fuori.

Ci provano entrambe le squadre, ma la partita non si sblocca. Al 71′ Garritano ci prova dalla distanza, ma Thiam respinge la conclusione dell’ex Cosenza. Tre minuti dopo Ciciretti conclude al volo da fuori area e il Chievo continua a collezionare corner. All’86’ Giaccherini crossa per De Luca che però di testa spedisce la palla fuori.

Al 90′ De Luca entra in area e decide di fare tutto senza servire Fabbro, ma il suo tiro finisce fuori.

SPAL-Chievo 0-0. Pareggio senza reti al Mazza di Ferrara con il Chievo che nella ripresa non sfrutta la superiorità numerica. Nel primo tempo Semper ha parato il calcio di rigore di Paloschi. Gli estensi occupano la quarta posizione in classifica a quota 22 punti e la squadra di Aglietti il nono posto con 18 punti. Nella prossima giornata la SPAL affronterà fuori casa il Venezia, mentre il Chievo ospiterà l’Empoli.

SPAL-Chievo 0-0

SPAL (3-4-3): Thiam; Sernicola, Vicari, Tomovic; Strefezza, Missiroli, Murgia, Sala; Castro, Paloschi, Di Francesco.

Allenatore: Marino

Chievo (4-4-2): Semper; Mogos, Rigione, Gigliotti, Renzetti; Canotto, Obi, Palmiero, Garritano; Margiotta, Djordjevic.

Allenatore: Aglietti


Tomovic e Aglietti post SPAL-Chievo


Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata