― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio-Spal-Pordenone 5-0: poker ubriacante degli Estensi

-Spal-Pordenone 5-0: poker ubriacante degli Estensi

Oggi 29 Agosto nello Stadio Paolo Mazza alle ore 20:30 si è disputata la partita -Spal-Pordenone di Serie B. La partita è stata totalmente dominata dai padroni di casa che già nel primo tempo hanno trovato tre splendide reti trovate grazie al gioco corale che ha potuto far esprimere una tecnica eccellente. Nel secondo tempo la Spal trova altri due gol e colleziona un risultato clamoroso trovando la prima vittoria nel campionato di Serie B. Il Pordenone è stato annientato e non è riuscita a reagire come avrebbe dovuto.


Spal-Pordenone: formazioni e dove vederla


-Spal-Pordenone: formazioni ufficiali

Spal (4-2-3-1): Thiam, Dickmann, Capradossi, Vicari, Tripaldelli, Seck, Viviani, Esposito, D’Orazio, Colombo, Mancosu.

Pordenone (4-3-2-1): Perisan, Valietti, Camporese, Bassoli, Falasco, Magnino, Petriccione, Folorunsho, Kupisz, Pellegrini, Tsadjout.

Che cosa è successo nella gara?

La Spal inizia accelerando per trovare subito la rete del vantaggio mentre il Pordenone si fa rimontare e non riesce a costruire gioco. L’episodio che cambia la partita avviene al 15 minuto con un intervento a gamba tesa di Camporese che viene giudicato da rosso da Ayroldi. Subito dopo arriva il vantaggio della Spal, infatti al 18 minuto Mancosu tira da fuori e Petriccione devia spiazzando il portiere avversario. I padroni di casa trovano altre occasioni da goal, mentre gli ospiti assaggiano la loro caporetto.

Una Spal irrefrenabile

Nel 37 minuto un gran sinistro a giro di Colombo sotto l’incrocio porta la Spal a collezionare il secondo goal. Capradossi al 47 minuto segna la terza rete e si va negli spogliatoi. Nel secondo parziale il film non cambia e la Spal trova la quarta rete con Viviani dalla distanza nel 69 minuto ed infine si festeggia con Latte Lath per la quinta e ultima rete al 75 minuto. Per il Pordenone una sconfitta pesante da digerire, per la Spal una vera impresa da ricordare.

Tabellino

Reti: 18′ pt Mancosu, 37′ Colombo, 47′ Capradossi; 69′ st Viviani, 75′ Latte Lath

SPAL (4-2-3-1): Thiam; Dickmann, Vicari, Capradossi, Tripaldelli; Viviani, Esposito; Seck (20′ st Ellertsson), Mancosu, D’Orazio (20′ st Latte Lath); Colombo (35′ st Da Riva). A disp.: Seculin, Missiroli, Murgia, Mazzocco, Mora, Spaltro, Peda, Coccolo, Heindenreich. All. Clotet.

PORDENONE (4-3-2-1): Perisan; Valietti (21′ st Biondi), Camporese, Bassoli, Falasco; Magnino, Petriccione, Folorunsho (21′ st Mensah); Kupisz (35′ st Zammarini), Pellegrini (19′ pt Stefani); Tsadjout (34′ st Butic). A disp.: Bindi, Ciciretti, Pasa, Cambiaghi, Chrzanowski. All. Paci.

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta. Assistenti: Grossi di Frosinone e Cipriani di Empoli. Quarto ufficiale: Gualtieri di Asti. Var: Maggioni di Lecco. Avar: Paganessi di Bergamo.

NOTE: al 15′ pt espulso Camporese per gioco pericoloso. Ammoniti Magnino, Seck.

Pagina Twitter Lega Serie B: https://twitter.com/Lega_B?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor