― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioSerie BSPAL vs Ascoli (probabili formazioni e Tv)

SPAL vs Ascoli (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la ventinovesima giornata della Serie B 21/22. Per i ferraresi ogni gara sarà fondamentale nella corsa alla salvezza. Gli ospiti, forti di una classifica tranquilla, possono ancora dire la loro in ottica playoff, ma devono prestare attenzione al Perugia.
SPAL vs Ascoli si giocherà sabato 12 marzo alle ore 16,15 presso lo stadio Paolo Mazza di Ferrara.

Come arrivano le squadre?

Padroni di casa che arrivano a questa importante gara con una preziosa vittoria per 0-2 contro il Como. Per Ciro Venturato si tratta della seconda vittoria da quando si è seduto sulla panchina della SPAL. Quella di sabato pomeriggio è stata una delle migliori versioni della squadra in questa altalenante stagione. A tratti gli uomini di Venturato hanno mostrato un gioco travolgente e anche piacevole. Una vittoria che porta autostima, le uniche note dolenti sono gli infortuni di Vicari e Mancosu.
L’Ascoli ha pareggiato 1-1 contro il Frosinone. Altra buona prestazione per gli uomini di Sottil, che però commettono l’errore di abbassare troppo la linea difensiva dopo il pareggio, favorendo il rientro dei ciociari. I bianconeri sono ancora in lotta per i playoff.

SPAL vs Ascoli: probabili formazioni

Per Venturato sarà 4-3-1-2. Thiam tra i pali e linea difensiva con Celia, Capradossi, Meccariello per sostituire un’eventuale assenza di Vicari e Dickmann. In cabina di regia dovrebbe giocare Viviani, affiancato probabilmente da Da Riva e Zanellato. Pinato doverbbe agire sulla trequarti, a supporto di Vido e Colombo.
Sarà 4-2-3-1 per Sottil e il suo Ascoli, con Leali in porta. La coppia di difensori centrali sarà formata forse da Botteghin e Bellusci. Sui binari esterni i favoriti sembrano essere Baschirotto e Falasco. In mediana dovrebbero giocare Buchel e Caligara. Miastro sulla trequarti con Paganini e Bidaoui. Infine in avanti Tsdjaout.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile su Sky Sport oppure tramite la piattaforma streaming DAZN.

-28esima giornata Serie B 2021/22: il punto