Gara valida per la diciannovesima giornata del campionato italiano di Serie B 2022/2023. I padroni di casa cercano continuità per uscire dalle sabbie mobili della classifica, mentre i toscani vogliono proseguire il loro fantastico cammino verso un posto nei playoff. Spal Vs Pisa si giocherà lunedì 26 dicembre 2022 alle ore 15 presso lo stadio Mazza.
SPAL VS PISA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
Il successo ottenuto dai biancoazzurri a Parma ha ridato loro un po’ di ossigeno, ma non basta certamente per scacciare i fantasmi di una classifica che dice diciassettesimo posto con un solo punto di vantaggio sulla quest’ultima. Nelle ultime cinque partite sono arrivate tre pareggi e due sconfitte.
Tutt’altra situazione per i nerazzurri di mister D’Angelo, dal cui arrivo, non sbagliano un colpo tanto fa ottenere ben 11 risultati utili consecutivi. Nell’ultimo turno la vittoria casalinga sul Brescia li ha proiettati al quinto posto.
LE PROBABILI FORMAZIONI
3-4-1-2 per la Spal con Alfonso tra i pali, Peda, Meccariello e Dalle Mura a sua protezione. Dickmann, Valzania, Esposito e Murgia saranno i titolari a centrocampo, mentre in avanti, Celia agirà da trequartista dietro le punte La Mantia e Rabbi.
I toscani dovrebbero disporsi con il 4-3-2-1: Livieri a difesa della porta, con Calabresi, Hermansson, Barba e Beruatto in difesa. A centrocampo, toccherà a Nagy, Marin e Toure’, mentre in avanti Mouratan e Tramoni supporteranno Gilozzi.
SPAL(3-4-1-2): Alfonso, Peda, Meccariello, Dalle Mura, Dickmann, Valzania, Esposito, Murgia, Celia, La Mantia, Rabbi. All. De Rossi
PISA(4-3-2-1): Livieri, Calabresi, Hermansson, Barba, Beruatto, Nagy, Marin, Toure’, Tramoni, Mouratan, Gilozzi. All. D’Angelo
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn lunedì 26 dicembre 2022 alle ore 15