― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioSPAL vs Pisa (probabili formazioni e Tv)

SPAL vs Pisa (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la ventesima giornata della Serie A 21/22. I ferraresi, alla ricerca di punti salvezza e reduci da un buon pareggio contro il Benevento, affrontano un Pisa capolista ferito nell’animo dopo la sconfitta casalinga contro il Frosinone. Gli estensi devono trovare necessariamente un risultato positivo per la lotta salvezza, i toscani cerano i tre punti per tenere a bada le inseguitrici.
SPAL vs Pisa si giocherà sabato 22 gennaio alle ore 14,00 presso lo stadio Romeo Menti di Ferrara.

Come arrivano le squadre?

I padroni di casa sono usciti indenni dalla sfida contro il Benevento. Buon esordio per Ciro Venturato, subentrato a Clotet. I campani sicuramente erano gli avversari peggiori con cui esordire e il risultato è oro puro. E’ evidente però come questa squadra necessiti di un lungo lavoro prima di tornare a livelli alti. Va bene, parliamo pur sempre della squadra più giovane dal campionato e in totale rifondazione, ma questo non giustifica il piazzamento in classifica degli estensi.
I nerazzurri toscani invece hanno subito un brutto stop nell’ultima gara contro il Frosinone. Nella prima mezzora la squadra è stata imbrigliata alla grande dai ciociari, poi è venuta fuori alla distanza. Nella ripresa il 4-2-3-1 non ha dato i frutti sperati: la squadra si è sbilanciata troppo e alla fine ha pagato ad un prezzo altissimo il conto.

SPAL vs Pisa: probabili formazion

Per Ciro Venturato è possibile la scelta del 4-3-1-2. Tra i pali ci sarà Thiam, autore di una grande prova contro i sanniti. Davanti a lui spazio a Vicari e Capradossi, con Dickmann e Tripaldelli sulle corsie esterne della difesa. Viviani in cabina di regia, che sarà affiancato probabilmente da Da Riva, autore del gol del pareggio definitivo contro il Benevento, e Mora. Sulla trequarti giocherà Mancosu, a supporto della coppia Colombo-Finotto.
Stesso modulo anche per D’Angelo. In porta giocherà sicuramente Nicolas. Hermannsson, Leverbe, Caracciolo e Beruatto formeranno il reparto difensivo. A centrocampo i favoriti sembrano essere Tourè, Marin e Mastinu. Il trequartista sarà probabilmente Siega, con Marsura e Masucci coppia d’attacco. Da capire se ci sarà Lucca.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile tramite la piattaforma streaming DAZN oppure su Sky Sport.

Alessandria-Benevento (probabili formazioni e Tv)