― Advertisement ―

spot_img

Ginkgo Stafetten in Val di Fiemme, son 2 lustri!

Sabato 13 agosto, La Ginkgo Stafetten, propone la grande festa della corsa a Castello di Fiemme con la 10° edizione della gara podistica a...
HomeMotoriMotoGpSpecial Ducati XDiavel Nera, il carattere italiano del lusso

Special Ducati XDiavel Nera, il carattere italiano del lusso

Si chiama XDiavel Nera la nuova arrivata in casa Ducati, nata dalla partnership con Poltrona Frau. La collaborazione tra due brand ambasciatori del Made in Italy, ha portato alla nascita della nuova versione “special” della casa Ducati. Il progettista Andrea Ferraresi, Direttore Centro Stile Ducati, commenta: “nasce dall’incontro tra eccellenze italiane” che condividono la passione per il bello ed il ben fatto, e fanno dell’artigianalità e dell’uso di materiali pregiati, un elemento distintivo. L’XDiavel Nera, categoria cruiser, cilindrata 1262 cc, 4 tempi, 2 cilindri, 6 marce. è caratterizzata dalla livrea ‘Black on Black’ in cui si alternano porzioni nere lucide e opache.

Caratteristiche tecniche della serie numerata:

La livrea: E’ caratterizzata dalla livrea ‘Black on Black’ in cui si alternano porzioni nere lucide e opache. La rende ancora più sportiva, anche un “casco jet dedicato”, ordinabile insieme alla moto. E’ arricchita inoltre da alcuni dettagli come le pinze freno e i coperchi delle teste motore in Rosso Ducati e i cerchi forgiati alleggeriti e interamente lavorati, verniciati in nero lucido. Livrea: “Black on Black” sportiva.

Sella in Pelle: Realizzata in morbida pelle naturale sellata a mano, frutto di anni di ricerca, è disponibile in 5 differenti colorazioni. Sella tipo gran turismo, molto confortevole per pilota e passeggero, anche per i lunghi viaggi. Bellissima nella versione “Rosso Siam” è estremamente elegante. Le XXXX sulla sella sono simbolo di unicità e richiamano ovviamente il nome, la targhetta color argento incastonata come un gioiello riporta XDiavel anche per esteso.

Colori: Rosso Siam, Steel Blue, Cemento, India, Selva.   

Serie numerata: Personalizzata con una serie di ‘X‘ incise attraverso un sofisticato processo di scrittura laser, che richiamano il nome della moto.  Edizione numerata e limitata a 500 esemplari: Il concept creativo di questo modello esclusivo e un corredo di un portachiavi e un porta documenti unici realizzati in Pelle Frau,Elegance Unlimited. Il lancio della serie numerata comprende il pacchetto con gli accessori da 250 euro, come formula “Chiavi in mano” in tutti i colori. Il numero progressivo di serie è inciso su una targhetta dedicata e applicata sul telaio.

Il lusso firmato Frau: nel corso della sua storia ultracentenaria gli iconici pezzi di arredo di Poltrona Frau hanno caratterizzato alcune delle case e degli edifici più belli del mondo. Ne sono un esempio la collaborazione con Ducati, nata con il progetto “Scrambler Club Italia”, ma anche progetti di su misura come interni in pelle per auto, yacht e aerei.

Buoni motivi per prenotare una XDiavel : DVT e l’iniezione di aria secondaria allo scarico, la coppia massima tocca il picco massimo di 13,1 kgm a soli 5.000 giri, già superiore ai 10 kgm fin dai 2.100, mentre la potenza massima arriva a 156 cavalli a 9.500.  Le piastre di sterzo determinano un’inclinazione di 30° e un’avancorsa di 130 mm. La Ducati promette angoli di piega di 40°, valore a dir poco inusuale nel mondo cruiser. Le sospensioni impiegano una forcella Marzocchi da 50 mm completamente regolabile, dotata di idraulica su steli separati.