― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSerie ASpezia-Atalanta- 1-3: la Dea sorride e fa tripletta

Spezia-Atalanta- 1-3: la Dea sorride e fa tripletta

Oggi 8 Maggio 2022 nello Stadio Alberto Picco alle ore 12:30 si è disputata la partita Spezia-Atalanta- valida per la 36 giornata di Serie A. La Dea inizia subito col piede giusto, mentre i padroni di casa ci mettono più del solito a carburare. Muriel trova subito il vantaggio, ma la risposta di Verde rimette tutto in pari. Alla fine della gara decidono i gol di Muriel, Djimsiti e Pasalic, mentre Boga è il protagonista suo malgrado di un palo clamoroso. I Liguri sono così arrivati alla quarta sconfitta di fila, mentre per la Dea si può ancora sognare per l’Europa.


Spezia-Atalanta: formazioni e dove vederla


Spezia-Atalanta-: formazioni ufficiali

Spezia (4-3-3): Provedel, Amian, Erlic, Hristov, Nikolau, Maggiore, Kiwior, Bastoni, Verde, Agudelo, Gyasi. Allenatore: Motta.

Atalanta (4-3-2-1): Musso, Zappacosta, Djimsiti, Palomino, Maehle, De Roon, Freuler, Koopmeiners, Pasalic, Malinovskyi, Muriel. Allenatore: Gasperini.

Che cosa è successo nella gara?

Per i primi cinque minuti è un vero assedio degli ospiti, mentre al 15 minuto c’è la prima occasione per lo Spezia. Palla geniale di Maggiore in profondità per Bastoni che entra in area e calcia col sinistro a tu per tu con Musso accarezzando il palo esterno. Dopo un minuto arriva il gol dell’Atalanta a partire da uno scambio stretto Muriel-Malinovskyi al limite dell’area. Il Colombiano si smarca centralmente e piazza col piatto destro alle spalle di Provedel. Nel 29 minuto arriva il pareggio della Spezia a partire da una palla in profondità di Maggiore per Verde che si invola in solitudine verso la porta. Doppio passo su Musso e sinistro che si insacca in porta. Al 60 minuto Maehle rientra e tocca per Muriel che calcia di esterno destro sfiorando l’incrocio ma non concretizza in rete. Nel 73 minuto la Dea raddoppia da una punizione di Koopmeiners, sponda aerea di Demiral per Djimsiti che di testa appoggia in porta. All’ottantesimo minuto lo Spezia ci prova con Boga con un tiro al volo dell’Ivoriano e palla che si inchioda sul legno, mentre nel 84 minuto Gyasi si gira benissimo ma calcia male con il sinistro da pochi passi. Infine all’87 minuto arriva il terzo gol della Dea con Muriel che passa a Pasalic che con un piazzato manda la sfera a baciare il secondo palo.

Tabellino

Marcatori: 16′ Muriel (A), 30′ Verde (S), 28′ st Djimsiti (A), 42′ st Pasalic (A).

Spezia (3-4-3): Provedel; Hristov (1′ st Reca), Erlic, Nikolaou; Amian, Maggiore (33′ st Antiste), Kiwior, Bastoni (12′ st Manaj); Agudelo (22′ st Kovalenko), Gyasi, Verde.
A disp.: Zoet, Zovko, Bourabia, Ferrer, Salcedo, Sher, Nguiamba, Bertola. All.: Thiago Motta.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; De Roon, Palomino (1′ st Demiral), Djimsiti; Zappacosta, Freuler (13′ st Hateboer), Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Malinovskyi (13′ st Boga), Muriel (47′ st Mihaila). A disp.: Rossi, Sportiello, Pessina, Renault, Miranchuk, Cissé. All.: Gasperini.

Ammoniti: Bastoni, Maggiore (S); Malinovskyi, Freuler, Muriel (A).

Arbitro: Maresca.

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor