Spezia-Cremonese 3-2 : i liguri continuano a vincere

I liguri continuano la loro striscia di risultati utili consecutivi e conquistano il terzo posto in campionato

0
1440

Dallo stadio Picco (La Spezia) va in scena il recupero della 17a giornata del campionato di Serie B. Lo Spezia padrone di casa, reduce dalla vittoriosa trasferta di Perugia, vuole continuare a vincere e stupire. La Cremonese invece ha bisogno di punti per aumentare il distacco dal Cosenza (18°) e per rimanere in zona play-out.

Primo tempo

Il primo tempo vede i padroni di casa partire forte, complice anche la spinta dei tifosi,andando vicino al gol più volte. Al 27′ però è la Cremonese che trova la rete del vantaggio con un colpo di testa di Claiton dopo la traversa colpita da Deli. Spezia costretto a rincorrere senza però dover lasciare troppo spazio ai contropiedi della Cremonese che si dimostra sempre lucida a sfruttare al meglio gli spazi concessi dai liguri. Il primo tempo termina con la squadra ospite in vantaggio di una sola rete; Cremonese che spreca tante occasioni per aumentare il vantaggio. Spezia invece che deve riprendersi dal colpo subito per rimettere la gara sulla via giusta.

Secondo tempo

Squadra di casa che esce dallo spogliatoio con tanta grinta e voglia di ribaltare il risultato. Al 50′, Maggiore con un gran tiro dal limite dell’ area colpisce la traversa complice anche l’intervento miracoloso del portiere della Cremonese. A distanza di sette minuti però arriva la rete del pareggio; il tutto nasce da un’ incursione di Nzola nella difesa avversaria e con un rimpallo che favorisce Maggiore che insacca la palla in rete. Risultato di 1-1. Lo Spezia, continua a pressare prendendo il competo dominio del campo. Italiano opera tre cambi nel giro di dieci minuti: dentro Galabinov, Bartolomei e Di Gaudio. Proprio quest’ultimo trova la rete del vantaggio; tiro dal limite di Matteo Ricci e ottima risposta di Ravaglia che però nulla può fare sulla pronta respinta in rete di Di Gaudio che porta i liguri in vantaggio. Risultato ribaltato a favore dello Spezia al minuto 72′. La Cremonese però non si arrende e prova a rendersi pericolosa ma la difesa spezzina è sempre ordinata e pronta a fermare ogni tentativo di attacco. Partita molto divertente con continue azioni e tanti contropiedi veloci. Il terzo gol dello Spezia arriva su calcio d’angolo però; Bartolomei trova Nzola che con l’aiuto di una deviazione trova il terzo gol per gli spezzini. Lo Spezia cala il tris e ipoteca la vittoria. La Cremonese non ci sta e con un grande gol di destro dal limite dell’ area con Parigini accorcia le distanze. Ospiti che tentano di agguantare il pareggio fino all’ ultimo ma impensierendo poche volte il portiere spezzino. Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro fischia il finale della gara. Spezia che continua a vincere e che si ritrova terzo in campionato a pari punti con il Crotone (2°). Cremonese che rimane a quota 23 punti con soli tre punti di vantaggio sul Cosenza.

Tabellino

SPEZIA (4-3-3) Scuffet; Ferrer, Terzi, Capradossi, Marchiza, Maggiore, Ricci M., Acampora, Ricci F. , Nzola, Bidaoui

CREMONESE: (4-3-1-2) Ravaglia; Crescenzi, Claiton, Bianchetti, Migliore, Arini, Gustafson, Deli, Piccolo, Celar, Ceravolo

GOL: Claiton (C), Maggiore (S), Di Gaudio (S), Nzola (S), Parigini (C)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here