L’anticipo della 17esima giornata di Serie B vedrà Spezia e Cremonese affrontarsi in un match che già sa’ di scontro salvezza. Le due squadre, caratterizzate da rose più o meno equiparabili, viaggiano con un ritmo abbastanza simile, come ben confermano i 20 punti conquistati dopo 16 giornate.

L’aspetto importante da tenere in mente è che Baroni, il tecnico della Cremonese, ha riscontrato sempre tante difficoltà in trasferta, tanto da non vincere da ben cinque partite (l’unico successo fuori dalle proprie mura risale addirittura alla prima giornata contro il Venezia). Italiano invece dovrà continuare la serie positiva delle prestazione offerte dinanzi ai propri supporters.

Qui Spezia

Nella settimana scorsa lo Spezia ha rimediato solo un punto dalla trasferta a Venezia, il match ha fatto emergere i problemi della squadra ligure, la quale nonostante la grinta di Italiano, ha ancora difficoltà a sciogliersi definitivamente. Contro la Cremonese c’è bisogno dei tre punti, l’imbattibilità in casa dovrà essere uno dei punti di forza che lo Spezia dovrà sfoggiare contro i rivali di classifica lombardi. La formazione probabilmente sarà composta dai medesimi uomini scesi in campo nella trasferta veneta, con l’unica eccezione di F.Ricci. Indisponbili Maggiore (squalificato) e Galabdinov (infortunato).

Nell'ultima trasferta lo Spezia ha ottenuto solo un pareggio a Venezia
Nell’ultima trasferta lo Spezia ha ottenuto solo un pareggio a Venezia

Qui Cremonese

Dall’altra parte Baroni, dopo la gratificante vittoria contro il Perugia per 2-1, vuole confermare i tre punti anche in trasferta. La Cremonese infatti non solo non riesce a vincere fuori dalle proprie mura da cinque incontri, ma ha anche il peggior attacco della Serie B (12 reti). La missione è difficile ma non impossibile. Pr quando riguarda la formazione, Baroni probabilmente schiererà un 3-4-1-2 formato da: Agazzi tra i pali, Claiton, Bianchetti e Caracciolo a formare il tridente difensivo; in attacco Ceravolo-Palombi.

Pronostico

La difficoltà in trasferta della Cremonese peserà, e non poco, nella sfida dell’Alberto Picco. Consigliamo la vittoria secca della Spezia (quotata a 2.25 dalla Snai), che dovrebbe proseguire la sua striscia di risultati utili consecutivi.

Probabili formazioni

Spezia (4-3-3): Scuffet, Ferrer, Erlic, Capradossi, Marchizza, Bartolomei, Ricci, Mora, Gyasi, Gudjohnsen, Bidaoui. All: Italiano.

Cremonese (3-4-1-2): Agazzi; Bianchetti, Claiton, Caracciolo, Valzania, Castagnetti, Gustafson, Migliore, Piccolo, Ceravolo, Palombi. All: Baroni.

Stadio: Alberto Picco di Spezia

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20