È tempo di calcio, è tempo di Serie B. Venerdì 19 giugno alle 17.30 tornerà il primo anticipo della serie cadetta dopo i mesi interminabili della pandemia da coronavirus. La sfida vedrà opporsi Spezia ed Empoli, tornate a lavoro dopo lunghe settimane passate in solitaria. Entrambe le squadre sono pronte a tornare a combattere per l’obiettivo playoff.

Difatti, sia Empoli che soprattutto La Spezia, sperano di avere la possibilità di tornare in Serie A. I padroni di casa hanno possibilità in più, il blocco sanitario ha infatti fermato una corsa vincente che l’ha posta al quinto posto in classifica. L’Empoli invece è ancora lì, a -1 dal Chievo Verona ottavo.

Come arrivano le squadre

Prima del lockdown i padroni di casa della Spezia non riuscirono a battere la Juve Stabia, che con un 3-1 espugnò lo stadio genovese. L’Empoli invece uscì indenne nel Comunale di Trapani, la partita si era messa decisamente male da parte dei toscani che hanno raggiunto il goal di Pettinari solo grazie ad una rocambolesca autorete di Pagliarulo.

Pronostico

L’ultimo Empoli visto in Sicilia lo scorso 9 marzo è assolutamente da dimenticare. Pasquale Marino deve ancora lavorare sulla testa dei suoi ragazzi, dato che le qualità tecniche ci sono. Dall’altra parte lo Spezia spera di tornare a vincere dopo il brusco stop contro la Juve Stabia. I playoff verranno raggiunti solo se non verranno buttati punti per strada. Ciò che consigliamo è la vittoria degli uomini di Mister Italiano.

Spezia, molto vicino Piu dell'Empoli
La mancanza della calda tifoserie della Spezia peserà sulla partita

Probabili formazioni

La Spezia (4-3-3): Scuffet; Vignali, Terzi, Capradossi, Bastoni; Bartolomei, Ricci, Mora; F. Ragusa, Gudjohnsen, Bidaoui. All: Vincenzo Italiano

Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Nikolaou, Romagnoli, Balkovec; Bajrami, Stulac, Frattesi; Dezi; La Gumina, Mancuso. All: Pasquale Marino

Stadio: Comunale Alberto Picco

Leggi anche -> Serie A: la stagione 2020/2021 al via il 12 settembre

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20