― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioSpezia vs Verona 1-2: Hellas passa a La Spezia

Spezia vs Verona 1-2: Hellas passa a La Spezia

Si è conclusa quest’oggi la sfida al Picco di La Spezia che si è disputata alle ore 14.30. Il match tra Spezia vs Verona finisce 1-2 con l’Hellas che passa a La Spezia. Gli scaligeri superano i padroni di casa grazie ad una doppietta nella ripresa di Caprari.

Spezia vs Verona: cronaca e partita

Una settimana caotica accompagna i prepartita di tutta la serie A. L’annuncio di dieci casi positivi nella squadra gialloblù, di cui otto atleti e due membri dello staff tecnico, ha messo in forte dubbio la trasferta ligure. Tuttavia, l’ASL,non ha bloccato gli scaligeri, che si sono dunque presentati alla sfida con gli elementi rimasti a disposizione. La Squadra di Tudor continua a stupire. Il Verona comincia a gestire i ritmi della gara. Lasagna e Lazovic tra i più attivi della squadra scaligera prima con una traversa poi con la conclusione direttamente tra le braccia di Provedel. Per lo Spezia risponde con una colpo di testa di Erlic, alto, su cross di Bastoni, in finale di tempo. Ma e’ con un azione che parte dai piedi di Lasagna con palla in mezzo per Simeone, dal contrasto con Erlic esce vincitore l’ex Roma Caprari che firma l’1-0 al 59′.

Inutile Erlic sul finale

Lo Spezia prova il recupero e sfiora il pari con un tiro-cross di Erlic messo sulla traversa da Pandur. Ma è il Verona a raddoppiare con lo stesso Caprari che firma la doppietta personale al 70′ che arriva con un gran sinistro dal limite che spiazza Provedel. Lo Spezia prova a riaccendere la partita sempre con Erlic che svetta in alto su corner e la piazza alle spalle di Pandur. Inutile il gol, uno Spezia rimaneggiato con l’esplusione Agudelo non riesce a recuperare.

Tutte le informazioni delle partite di serie A

Spezia vs Verona 1-2: Il tabellino

Spezia (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolau; Gyasi, Maggiore, Kiwior, Bastoni, Reca (Antiste 71′); Agudelo, Strelec
A disposizione: Zoet, Zovkov, Bourabia, Sala, Verde, Podgoreanu, Ferrer, Antiste, Saldedo, Sher, Bertola

Allenatore: Thiago Motta

Verona (3-4-1-2): Pandur; Tameze (Depaoli 82′), Günter, Ceccherini; Casale, Veloso, Ilic, Lazovic; Lasagna (Barak 71′), Caprari; Simeone (Kalinic 71′)
A disposizione: Kivila, Toniolo, Barak, Kalinic, Rüegg, Pierobon, Depaoli, Sutalo, Terracciano

Allenatore: Igor Tudor

Marcatori: 59′, 70′ Caprari (V) , 85′ Erlic (S)