Giovedì 20 aprile, alle ore 21, presso lo stadio Arvelade, si giocherà Sporting Lisbona-Juventus, match valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League 2022/2023. Per entrambe c’è in palio un intera stagione, dato che i portoghesi sono distanziati dalle prime posizioni in campionato, mentre i bianconeri hanno l’obbligo di vincere la competizione se vogliono entrare in Champions League. Si riparte dall’1-0 ottenuto all’andata dalla squadra di Allegri.
SPORTING LISBONA-JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI
I padroni di casa dovrebbero partire con il solito 3-4-3: Adan tra i pali, St. Juste, Inacio e Coates in difesa. A centrocampo, Esgaio, Goncalves, Morita e SAntos, mentre in avanti il trio offensivo composto da Chermiti, Trincao ed Edwards.
I bianconeri dovrebbero rispondere con il 3-5-2: tra i pali Szczsney, Gatti, Bremer e Danilo in difesa. Cuadrado a destra, Kostic a sinistra, con Fagioli, Locatelli e Rabiot a centrocampo. In avanti, Di Maria a supporto di Vlahovic.
SPORTING LISBONA(3-4-3): Adan, St.JUste, Inacio, Coates, Esgaio, Goncalves, Morita, Santos, Trincao, Chermiti, Edwards. All. Amorim
JUVENTUS(3-5-2): Szczesney, Gatti, Bremer, Danilo, Cuadrado, Fagioli, LOcatelli, Rabiot, Kostic, Di Maria, Vlahovic. All. Allegri
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva sui canali Sky giovedì 20 aprile 2023 alle ore 21