Cercando di mantenere il record del 100% in tutte le competizioni, lo Sporting Lisbona dà il benvenuto al Belenenses allo stadio Jose Alvalade sabato. I visitatori sono in una serie di sette sconfitte consecutive che risalgono a una sconfitta per 2-0 contro il Santa Clara a maggio e cercheranno di porre fine a questa scarsa serie di risultati. La partita Sporting Lisbona vs Belenenses si gioca domani 21 agosto 2021 alle 21:30.
Prepartita Sporting Lisbona vs Belenenses: a che punto sono le due squadre?
Sporting Lisbona
Lo Sporting Lisbona ha ottenuto tre vittorie consecutive in tutte le competizioni battendo lo Sporting Braga per 2-1 allo stadio municipale di Braga sabato scorso. In una partita end-to-end, Jovane Cabral e Pedro Goncalves hanno segnato in entrambe le metà per mettere Leoes in vantaggio di due reti prima che Abel Ruiz prendesse un gol di consolazione al 92 ‘. In precedenza, i campioni in carica avevano battuto il Braga con lo stesso punteggio il 31 luglio per aggiudicarsi il loro nono titolo Supertaca prima di ottenere una comoda vittoria per 3-0 sul Vizela nell’apripista della Primeira Liga sei giorni dopo. Lo Sporting Lisbona ha attualmente una striscia di sei vittorie consecutive in tutte le competizioni ed è imbattuto nelle ultime 10, risalendo alla sconfitta per 4-3 contro il Benfica a maggio. La squadra di Ruben Amorim sembra destinata a difendere il titolo in modo adeguato poiché è già in testa alla classifica grazie alla differenza reti superiore.
Si sentiranno sicuri di mantenere questa forma esplosiva mentre affrontano una squadra avversaria che ha perso ognuna delle ultime sette uscite in tutte le competizioni.
Belenenses
Il Belenenses ha esordito in questa stagione con una deludente sconfitta per 1-0 contro il Mafra, squadra di Segunda Liga, nella Taca da Liga, che li ha visti uscire anticipatamente dalla competizione. O Belem non è riuscito a riprendersi da quel risultato avendo perso le prime due partite della stagione di Primeira Liga, inclusa una sconfitta per 2-1 contro il Maritimo all’Estadio Nacional do Jamor l’ultima volta. Gli uomini di Petit si sono trovati sotto di due gol nel primo quarto d’ora grazie alle reti di Andre Vidigal e Ali Alipour, ma dopo che Alioune Ndour ha dimezzato il deficit allo scoccare dell’intervallo, sono stati sfortunati a non aver trovato il pareggio nel secondo metà grazie a un’ottima difesa dei padroni di casa. Mentre sperano che la terza volta sia il fascino, affrontano la dura prova di affrontare un dilagante Sporting Lisbona che è imbattuto negli ultimi 11 incontri tra le squadre e ha raccolto 31 vittorie nelle ultime 45.
Ultime notizie dalle squadre
Lo Sporting Lisbona scenderà in campo senza promettere il terzino sinistro Nuno Mendes, rimasto in disparte dalla vittoria per 2-1 in Supercoppa sullo Sporting Braga a causa di un infortunio alla caviglia. Anche il difensore brasiliano Matheus Reis non prenderà parte alla partita dopo aver ricevuto un cartellino rosso 20 minuti dopo essere entrato in campo l’ultima volta. Con tre gol nelle prime due partite, Pedro Goncalves è stato letale nell’impressionante inizio di stagione dello Sporting Lisbona, e prevediamo che i portoghesi avranno di nuovo la meglio. Nel frattempo, Petit non potrà avvalersi dei servizi di Sandro, che ha subito un infortunio muscolare a luglio. Salvo problemi di forma tardiva, ci aspettiamo un XI simile a quello che ha iniziato la partita contro Maritimo, il che significa che Alioune Ndour e Mateo Cassierra potrebbero accoppiarsi in avanti per la terza partita consecutiva.
Sporting Lisbon
Adan; Feddal, Coates, Inacio; Vinagre, Braganca, Palhinha, Esgaio; Goncalves, Cabral; Paulinho
Belenenses
Felipe; Calila, Ribeiro, Phete, Akas, Varela; Boni, Lukovic, Sithole; Ndour, Cassierra