― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueSporting Lisbona vs Besiktas: pronostico e possibili formazioni

Sporting Lisbona vs Besiktas: pronostico e possibili formazioni

Lo Sporting Lisbona accoglie il Besiktas all’Estadio Jose Alvalade per una ripetizione della partita di Champions League di due settimane fa. Le due parti sono arrivate al loro incontro precedente senza un solo punto da mostrare per le loro due partite iniziali, ma lo Sporting ha lasciato la Turchia con tre punti in tasca. La partita Sporting Lisbona vs Besiktas si gioca domani, mercoledi 3 novembre alle 21.

Anteprima della partita Sporting Lisbona vs Besiktas: a che punto sono le due squadre?

Sporting Lisbona

La campagna europea della squadra portoghese ha avuto un inizio da incubo con un martellamento per 5-1 per mano dei leader del Gruppo C Ajax, con Sebastian Haller che ha segnato quattro gol mentre la difesa dello Sporting è capitolata. Nonostante i problemi alla schiena siano stati apparentemente risolti, lo Sporting ha perso 1-0 contro il Borussia Dortmund ed è arrivato alla partita contro il Besiktas con le possibilità di progredire già svanite. Un’impressionante vittoria per 4-1, con una doppietta del difensore Sebastian Coates, combinata con il 5-0 dell’Ajax contro il Dortmund li ha trascinati di nuovo in lizza, però, dato che sono a tre punti dal BVB e a pari merito sulla differenza reti. Saranno fiduciosi di ripetere quel risultato due settimane più tardi in casa, soprattutto perché ora si trovano su una serie di sei vittorie consecutive in tutte le competizioni. Questo periodo di forma ha portato i Leoes al secondo posto nella Primeira Liga portoghese, a soli due punti dai leader Porto e con le loro prospettive di ripetere il trionfo in campionato della scorsa stagione che sembrano molto più rosee di qualche settimana fa.

Besiktas

Il Besiktas, d’altra parte, ha visto le sue speranze di argenteria – sia sul continente che in patria – svanire nelle ultime settimane. La sconfitta contro lo Sporting significa che dovranno sicuramente vincere tutte e tre le partite rimanenti per avere qualche possibilità di progredire, e qualsiasi cosa tranne una vittoria qui li vedrà probabilmente lottare anche per rivendicare un posto conciliante in Europa League attraverso il terzo posto nel gruppo. Le cose non stanno andando molto meglio neanche in Super Lig, dove un’efficace sfida a sei contro l’Hatayspor lo scorso weekend si è conclusa con una sconfitta per 1-0 e ha visto la squadra di Sergen Yalcin scivolare al quarto posto in classifica. La loro vittoria per 2-1 contro il Galatasaray lunedì scorso – dove una doppietta di Cyle Larin ha ribaltato un deficit iniziale di un gol – è una rarità che è arrivata insieme a cinque sconfitte nelle ultime sette partite. Yalcin dovrà fare qualcosa per motivare i suoi uomini mercoledì se vogliono porre fine a questa corsa e battere lo Sporting per la prima volta.


Tutte le partite di Champions league

Notizie delle squadre

I padroni di casa hanno un conto in sospeso, con Tiago Tomas l’unica preoccupazione attuale per gli infortuni. L’attaccante brasiliano Tabata, che ha subito un infortunio al ginocchio in una partita contro l’Aurora poco meno di un mese fa, è tornato tramite una comparsa come sostituto nella vittoria contro il Vitoria de Guimaraes nel fine settimana. Coates rimarrà come parte di un back three e cercare di aggiungere alla sua incredibile corsa di quattro gol nelle ultime quattro partite. Il loanee del Chelsea Michy Batshuayi si è infortunato nel primo tempo della perdita dei visitatori contro l’Hatayspor e sembra molto improbabile tornare in tempo per la partita di mercoledì. Si unisce all’importante centrocampista Miralem Pjanic, Valentin Rosier, Georges-Kevin Nkoudou e Ajdin Hasic nella stanza delle cure.

Probabili formazioni Sporting Lisbona vs Besiktas

Sporting Lisbona
Adan; Inacio, Coates, Feddal; Porro, Palhinha, Nunes, Reis; Pote, Sarabia; Paulinho

Besiktas
Destanoglu; N’Sakala, Wellinton, Vida, Yilmaz; Ghezzal, Ucan, Josef, Hutchinson, Larin; Karaman